La Cacio e pepe con la ricotta è strepitosa! Succulenta e gustosa, è un primo piatto da leccarsi i baffi perfetto per tutta la famiglia.
La Cacio e pepe con la ricotta è favolosa! La pasta così condita, infatti, è talmente buona che nessuna riesce a dirgli di no. Tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone!
Facile, veloce e profumata, sazia con gusto senza appesantire ed è anche amica del portafogli perché fatta pochi ed economici ingredienti.
La Cacio e pepe con la ricotta è fantastica! Così preparata, è una ricetta tipica nostrana pronta in pochi istanti ed è talmente buona che è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata.
Ricca da sapore e leggera, è perfetta per un pranzo in famiglia o una cena tra amici.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, mettete la maggioranza della ricotta in una ciotola e mescolatela con il pecorino roman grattugiato. Profumate con la scorza grattugiata del limone. Dopo 5 minuti di cottura della pasta, unite anche un ramaiolo di acqua bollente e mescolate con cura per avere un condimento omogeneo.
Leggi anche: Medaglioni zucca e ricotta: li devi preparare anche tu se vuoi ricevere tantissimi complimenti
Leggi anche: Plumcake alle mele e yogurt: bontà e leggerezza in un solo dessert, te ne innamorerai già al primo assaggio
Leggi anche: Pollo in umido con pomodori e peperoni, il piatto caldo e saporito che ti salverà la cena
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e mantecatela nel condimento. insaporite con il pepe tostato in padella senza alcun condimento per alcuni istanti. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…