Il Caffè caldo alla fragola è semplice e veloce. Stupite tutti i vostri parenti ed amici con un caffè dal gusto deciso segnato dal dolce aroma della fragola. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una bevanda calda dal gusto irresistibile
Potrebbe piacerti anche: Insalatona tonno e fagioli l Piatto unico più saporito con gocce di limone
Potrebbe piacerti anche: Pasta tonno, pinoli e melanzane | Ottimo primo piatto gustoso da preparare
Dosi per: una persona
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti. Sul fornello.
Versate l’acqua naturale oligominerale nella base della moka fino a raggiungere l’altezza segnata dalla vite posta sul lato della stessa base. Inserite il filtro nella base con l’acqua e se vedete che esce un pò di acqua, non preoccupatevi perché significa solo che ci avevate versato troppa acqua. Asciugate la base con della carta cucina e procedete riempiendo il filtro con il caffè robusto. Schiacciate la polvere di caffè nel filtro con il retro di un cucchiaino e chiudete la moka stringendo con cura il raccoglitore sulla base.
Mettete questa macchinetta del caffè sul fornello piccolo e cuocete a fiamma moderata fino a che il caffè non salirà nella parte alta della moka chiamata raccoglitore. Spegnete il fornello e versate il caffè in un tazzina. Aggiungete un cucchiaino di zucchero alla fragola e mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, il caffè è pronto. Mettete la tazzina in un vassoio e servite il caffè. Per un risultato migliore potete abbinare a questa bevanda un frutto come una mela oppure un dolcetto come un Muffin more | Bontà veloci e gustosissime oppure una fetta di Torta alla mousse di mela l Una esplosione di dolcezza irresistibile o una semplice fetta di pane con spalmata sopra della Nutella vegana fatta in casa | Squisitezza veloce e genuina.
Potrebbe piacerti anche: Liquore all’uovo casalingo l Bevanda golosa cotta a bagnomaria
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…