Esistono diversi escamotage per addolcire il nostro caffè senza per forza far riferimento allo zucchero. Si tratta di ingredienti naturali che non entreranno in collisione con la tua dieta.

Non sempre lo zucchero può essere l’ingrediente ad addolcire il nostro caffè, dato che esistono diversi escamotage a base di ingredienti naturali che ci permetteranno di rendere il caffè meno amaro e soprattutto più delizioso da sorseggiare durante il giorno.

Caffè dolce senza zucchero - RicettaSprint
Caffè dolce senza zucchero – RicettaSprint

L’ideale sarebbe bere questa bevanda completamente senza alcun tipo di dolcificante, ma se proprio non riusciamo a rinunciare né al caffè e né tantomeno ha un retrogusto dolce sappiate che potrete sempre fare affidamento su altri ingredienti diversi dallo zucchero.

Come ad addolcire il caffè senza zucchero?

Il passato ci siamo trovati a trattare questo stesso argomento rivelando come poter addolcire il caffè senza per forza far riferimento allo zucchero. Un esempio pratico per capire quanto detto, non a caso, è rappresentato dal rimedio delle nonne.

Caffè dolce senza zucchero - RicettaSprint
Caffè dolce senza zucchero – RicettaSprint

Un tempo per togliere il retrogusto amaro dal caffè non si usava solo lo zucchero ma si faceva affidamento al sale. Era sufficiente qualche granello per rimuovere quel retrogusto amaro e donare una sensazione più piacevole quando si beveva il caffè. Il tutto non finisce di certo qui, dato che esistono altri rimedi altrettanto naturali che gli permetteranno di addolcire il caffè, perfetti anche se state seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Rimedi naturali per addolcire il caffè

Per togliere il retrogusto di amaro dal caffè donare un sapore più dolce possiamo fare affidamento anche a cacao amaro, poco più della punta del cucchiaino sarà sufficiente per rimuovere per addolcire la nostra bevanda. Si tratta di un ingrediente che possiamo utilizzare sia per il caffè freddo che quello caldo appena fatto.

Caffè dolce senza zucchero - RicettaSprint
Caffè dolce senza zucchero – RicettaSprint

Inoltre, per chi non lo sapesse, possiamo addolcire anche il caffè utilizzando la cannella, la quale ha dei benefici incredibili sul nostro corpo perché non rimuoverà soltanto l’amaro dalla bevanda ma sarà in grado di donare al nostro corpo l’energia per affrontare nel migliore dei modi la giornata. Si tratta quest’ultima di una combinazione perfetta per coloro che accusano sempre problemi di stanchezza, sarà sufficiente bere il primo caffè della giornata con un cucchiaino di cannella per rimettervi completamente al mondo.

LEGGI ANCHE -> Schizzi in tutto il microonde che non vanno via? Ti risolvo il problema in meno di un minuto

Sarà un dolcificante che non avrà in sede delle controindicazioni per chi sta seguendo una dieta per rimettersi in forma, ma al tempo stesso vi permetterà di dire definitivamente addio allo zucchero. Provatici subito anche voi!

LEGGI ANCHE -> Ti sei ordinata una latta d’olio? Ma come la conservi? Fai questi errori?

LEGGI ANCHE -> Con un uovo, un pezzo di pane vecchio fai un dessert francese, ti leccherai anche le dita