Gli anelli di calamari sono sempre graditi, sono perfetti sia a cena che a pranzo da accompagnare con dell’insalata, provate questa ricetta!
I calamari sono sempre graditi si possono preparare in tantissimi modi, all’insalata, grigliati e fritti, ma sono buonissimi anche ripieni. La ricetta di oggi è molto conosciuta e apprezzata da molti, sembrano i classici anelli di calamari fritti, ma non lo sono. Gli anelli di calamari si possono preparare anche al forno e la ricetta sarà anche più leggera e meno unta.
Siete pronti a scoprire come preparare questi calamari al forno? Sono sfiziosi, croccanti e invitanti. Ecco la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschette con stracciatella e pomodorini secchi | Ricetta salva tempo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Per il cenone di capodanno, ecco l’antipasto stuzzicante che fa per voi
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questa ricetta iniziate a pulire i calamari, seguite i nostri consigli e non sbaglierete, cliccate qui.
Poi potete procedere a tagliare con un coltello a lama sottile i calamari, ricavando così tanti anelli. Poi lavateli sotto acqua corrente e fateli sgocciolare in un colino e tamponate con della carta assorbente da cucina.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Un perfetto abbinamento per le cozze | Ecco la ricetta di un gustoso primo piatto
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Sergio Barzetti | Ciambella di riso e lenticchie rosse
Mettete in una ciotola il pan grattato e passate più volte i calamari e poi mettete un foglio di carta da forno su una leccarda, adagiate i calamari e irrorate un pò di olio e fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, poi sfornate e servite subito con un pò di succo di limone.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…
Lavare i cappotti di lana a casa è possibile, ecco come procedere in modo ecologico…
C’è chi lo conosce solo come il “panettiere della TV”, ma Fulvio Marino è molto…