Se resti a casa per pranzo e non hai idea su cosa servire? Ecco la ricetta che fa a caso tuo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, ti basta aprire il frigo e in 8 minuti risolvi tutto.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dalla cottura della pasta, quindi mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo i bucatini, scoliamo quando saranno cotti.
Nel frattempo che bolle l’acqua e si cuociono i bucatini possiamo preparare il condimento. In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata, lasciamo rosolare, deve diventare quasi trasparente, ma non si deve bruciare.
Poi aggiungiamo il prosciutto cotto o la pancetta dipende quale salume è avanzato, i pomodorini tagliati dopo averli lavati per bene. Lasciamo insaporire, saliamo un po’, se mettiamo la pancetta non c’è bisogno. Uniamo il basilico in foglie, laviamo per bene sotto acqua corrente.
Leggi anche: Menu dell’Epifania solo ricette facili, veloci e gustose, concludi alla grande l’ultima festività natalizia
Infine aggiungiamo la pasta cotta, mantechiamo, trasferiamo nei piatti, decoriamo con le scaglie di parmigiano reggiano e il pranzo è servito, si consiglia di mangiare subito.
Buon Appetito!
Quando viene voglia di nuggets come quelli del fast food, questa versione fatta in casa…
Il profumo delle alici fritte è una di quelle cose che, in Sicilia, ti riportano…
Il vetro del forno è uno di quei punti che “sembra pulito”… finché non lo…
A volte basta cambiare idea all’ultimo per tirare fuori una ricetta riuscitissima: pochi funghi, niente…
Le fughe nere del pavimento sono uno di quei problemi che fanno sembrare sporca anche…
Friabili, leggere e irresistibili: le chiacchiere senza glutine con farina di riso sono la soluzione…