Il canarino è una bevanda digestiva ed antinfiammatoria conosciuta fin dai tempi delle nostre nonne. E’ assolutamente deliziosa ed in alcuni casi può rivelarsi un vero toccasana per alleviare piccoli malesseri come mal di pancia e raffreddore.
E’ anche semplicissima da realizzare: il nome deriva dal colore giallo intenso che le conferisce la buccia di limone, uno degli ingredienti principali. Insomma una ricetta sprint economica e rapida per porre rimedio in modo semplice e casalingo ai questi fastidi provvisori. Vediamo insieme come realizzarla, in modo semplice e veloce!
Potrebbe piacerti anche: Tisana dimagrante veloce | Per dimagrire anche dormendo
Ingredienti
Un limone biologico
500 ml di acqua naturale
Un cucchiaino di miele
Per realizzare questa bevanda, iniziate lavando molto bene il limone. Strofinate la buccia con una spugnetta in modo da eliminare qualsiasi traccia di impurità. Fatto ciò, con un pelapatate, ricavate la buccia evitando i tagliare anche la parte bianca.
Quest’ultima infatti rilascia un gusto amaro che potrebbe alterare la bontà della bevanda. Scaldate bene l’acqua, poi versatela sulle bucce di limone: coprite con un canovaccio e lasciate in infusione circa 5 minuti. Versatela in un bicchiere filtrando le bucce, aggiungete un cucchiaino di miele e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: Tisana al Prezzemolo | il benessere pronto in dieci minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…