Cannavacciuolo rompe il silenzio - RicettaSprint
Cannavacciuolo rompe il silenzio – RicettaSprint

Sta per finire la trepidante attesa per i fan dello chef Cannavacciuolo per la messa in onda delle nuove puntate di Antonino Chef Accademy, lo show condotto dal cuoco stellato e durante il quale le nuove leve della cucina trovano la loro opportunità di mettersi in gioco con la loro grande passione per la cucina.

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo , il padre Andrea “giù di corda” | Ecco cosa ha fatto per lui

Il palinsesto della stagione televisiva autunno/inverno per il pubblico dei coking show man mano comincia a prendere forma e uno dei primi programmi a tornare in onda sarà proprio Antonino Chef Accademy, atteso per il prossimo 29 agosto alle 21.15 su Sky Uno. La nuova stagione del programma è stata presentata dallo stesso chef durante una lunga intervista rilasciata dallo chef a TV Sorrisi e Canzoni, dove ha parlato della sua grande passione per la cucina messa a servizio di aspiranti chef di età compresa tra i 18 e i 23 anni ai quali ha deciso di donare anche uno dei suoi più preziosi consigli.

Non a caso, ecco che proprio agli aspiranti chef è diretto il prezioso messaggio di Cannavacciuolo che sul ‘mestiere’ di cuoco dichiara: “Gli direi di non farlo per moda, per divertimento o perché lo ha visto in tv. È una dote, è un qualcosa che devi sentire dentro, che ti fa mancare il fiato. Poi gli suggerirei di avere amore, passione, curiosità e rabbia. Motivazioni che possono nascere anche in famiglia”.

Cannavacciuolo rompe il silenzio - RicettaSprint
Cannavacciuolo rompe il silenzio – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo chef anche in casa | Svelato cosa cucina nel quotidiano

Cannavacciuolo , rompe il silenzio “non farlo per moda” | Anche i figli dello chef…

L’intervista rilasciata da Antonino Cannavacciuolo, dunque, è stata l’occasione perfetta per parlare, dunque, del modo in cui i giovani sempre più volentieri si stanno avvicinando al settore della cucina decidendo di mettersi in gioco in questo settore lavorativo.

Durante l’intervista sopracitata, Antonino Cannavacciuolo ha parlato anche del fondamentale supporto dei genitori in tal senso, affermando: “Sono importanti per spronare il figlio. Se un giovane entra spesso in cucina e vuole cucinare va bene, ma se non ha questi stimoli e vuole fare il cuoco c’è qualcosa non va”. Successivamente, lo chef ha poi concluso la sua riflessione con la seguente dichiarazione: “Ho due figli, Elisa di 14 anni e Andrea di 8, e il piccolo senza dire nulla ogni tanto impasta qualche torta, poi me le fa assaggiare e vuole che gli dica dove ha sbagliato”.

Cannavacciuolo rompe il silenzio - RicettaSprint
Cannavacciuolo rompe il silenzio – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo rivela ciò che lo rende felice | Confessione inaspettata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.