I Fagioli all’uccelletto sono irresistibili! È, infatti, impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio o di inzupparci un pezzetto di pane.
I Fagioli all’uccelletto sono fantastici! Questa è una ricetta vegetariana ricca di gusto e anche molto nutriente che così fatta è gradita a tutti quanti. Serviteli come antipasti sopra a delle fette di pane leggermente abbrustolito, ed è subito un successone!
Si tratta di un contorno tipico toscano favoloso oggi diffuso in tutto lo stivale che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, e il risultato è sempre buonissimo!
I Fagioli all’uccelletto sono eccezionali! Gustosi e saporiti, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Fatti con pochi e sani ingredienti, piacciono moltissimo anche ai bambini.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: 65 minuti
Riposo: 8-12 h
Mettete i fagioli in ammollo in una ciotola acqua tiepida con il bicarbonato e fate riposare il tutto 8-12. Trascorso il tempo occorrente, scolate i fagioli e cuocete pr 35-40 minuti in una pentola d’acqua bollente. Una volta cotti, scolate i fagioli e conservateli in una ciotola al caldo. Nel mentre, in una casseruola rosolate per 2 minuti l’aglio in un filo d’olio e profumate con la salvia.
Leggi anche: Ziti al ragu gratinati, stasera la cena sarà eccellente a prova di chef
Leggi anche: Parigina ripiena di pollo e peperoni: la cena è servita in un battibaleno!
Leggi anche: Fagottini ripieni di salsiccia e spinaci: nulla di più buono e godurioso
Unite i fagioli lessati e procedete con la cottura per 1 minuto prima di inglobare la passata e lo spruzzo di concentrato di pomodoro. Cuocete con coperchio per 20-25 minuti e se necessario incorporate un poco di cottura dell’acqua calda di cottura dei fagioli. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe, profumate con l’erba aromatica e servite i fagioli all’uccelletto caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…