La pasta ripiena è sempre apprezzata da tutti: prepariamo oggi dei deliziosi cannelloni ricotta e spinaci con besciamella, da proporre in qualsiasi occasione. Se avete bisogno di una ricetta sprint, ma diversa dal solito questa è quella che fa per voi: prepariamola insieme!
Potrebbe piacerti anche: girasole di ricotta e spinaci
Ingredienti per 4 persone
16 cannelloni
200 gr di spinaci
400 gr di ricotta vaccina
Per realizzare questo piatto, dovete innanzitutto preparare la besciamella, seguendo la nostra ricetta che trovate qui. Mettetela da parte e dedicatevi alla pulizia della verdura.
Lavare bene gli spinaci, poi versateli in una pentola con abbondante acqua e lessateli 10 minuti circa.
In una padella preparate un soffritto con aglio ed olio extra vergine di oliva: quando l’aglio sarà dorato, versate gli spinaci, salate e pepate e fate rosolare girando.
Prendete la scamorza e tagliatela a pezzetti. Versate gli spinaci in un mixer e frullateli riducendoli in purea. Mettete la ricotta in una ciotola ed ammorbiditela con una forchetta, poi unite gli spinaci ed amalgamate bene.
A questo punto prendete una teglia, ungetela con olio extra vergine di oliva. Riempite ogni cannellone con una sac a poche o un cucchiaio con un pò di crema di ricotta e spinaci, alternando con pezzetti di scamorza.
Terminate versando la besciamella e cospargendo il parmigiano a ricoprire il tutto. Cuocete in forno ventilato a 200 gradi per circa 20 minuti. Servite caldi, in modo da creare un effetto cremoso e filante al suo interno. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: biscotti salati agli spinaci
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…