Cannoli al forno con impasto furbo, un dolce tipico della cucina Siciliana, realizzato velocemente, grazie a questa ricetta.
Per gli amanti dei dolci, ecco una ricetta che di sicuro conoscerete, ma realizzata in modo semplicissimo, alla portata di tutti, i Cannoli al forno con impasto furbo, facile da realizzare, sono davvero buonissimi, potrete prepararli per i vostri amici, realizzando un fine pasto eccezionale, vedrete che successo, seguite la ricetta passo passo per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ensaimada dolci tipici argentini | una soffice e golosa bontà
Oppure: Acciuleddi sardi | friabili e ricoperti di miele uno tira l’altro
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 20 cannoli
Per realizzare questa deliziosa ricetta, per prima cosa in una ciotola capiente, unite il burro a pezzettini con la farina setacciata, strofinate tra le mani, fino ad ottenere un composto sabbioso.
Aggiungete il sale, l’acqua ed iniziate ad impastare il tutto, lavorando il panetto ottenuto, fino a che risulti ben compatto e liscio, avvolgetelo in un po’ di pellicola trasparente e riponetelo in congelatore per venti minuti.
Trascorso il tempo indicato,riprendete l’impasto e stendetelo su un ripiano leggermente infarinato con mattarello, con un coppapasta di circa 12/15 centimetri formate tanti dischetti, avvolgeteli intorno allo stampo dei cannoli, fissandoli per bene al centro nel punto di congiunzione, spennellate su tutta la superficie il tuorlo di un uovo sbattuto e cuocetelo in forno preriscaldato a 170° in modalità ventilato per 20 minuti circa.
Preparate intanto la farcia, setacciando la ricotta sgocciolata, unite lo zucchero a velo, amalgamate il tutto ed infine unite le gocce di cioccolato, trasferite il composto ottenuto in una sac a poche e riponetelo in frigo, nell’attesa che i cannoli ormai pronti, si raffreddino completamente.
Farcite i cannoli e decorateli con una spolverata di zucchero a velo e sistemateli su un bel piatto da portata, ed ecco pronti finalmente i vostri magnifici dolcetti dal successo assicurato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…