Se vi piacciono i cannoli siciliani, andrete pazzi anche per questa versione light. I Cannoli alla nutella bianca sono golosi e sfiziosi. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete dei dolcetti indimenticabili.
Dosi per: 20-25 cannoli
Tempo di cottura: pochi minuti. In padella.
Stendete la pasta frolla su una spianatoia appositamente foderata in modo da ottenere una sfoglia di impasto non troppo sottile. Con il cappa pasta rotondo tagliate delle forme circolari con diametro 10-12 cm e stendetele con il mattarello per dare loro una forma ovale. Imburrate gli stampi per cannoli e arrotolateci le sfoglie realizzate. Sigillate l’impasto con le vostre dia bagnate e con dell’albume spennellato. Scaldate in una padella antiaderente un filo di olio di arachidi e friggeteci 2-3 cannoli alla volta. Tirate fuori i cannoli con una schiumarola dalla padella e fateli riposare per qualche minuto in un piatto foderato con carta cucina. Continuate in questa maniera fino ad esaurimento dei cannoli.
Quando i cannoli avranno raggiunto la temperatura ambiente riempiteli con la Nutella bianca light fatta in casa | Poche mosse per una crema golosa. Spolverate il tutto con lo dello zucchero a velo secondo vostro giudizio. Ecco, i cannoli sono pronti. Mettete i dolcetti su un vassoio da portata e servite i cannoli. Per un migliore risultato, potreste abbinare un buon spumante o un Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso.
Potrebbe piacerti anche: Liquore al cocco | Grande alcolico sfizioso e cremoso
Potrebbe piacerti anche:Bocconcini uva cioccolato mandorle | Bombe di dolcezza dal cuore fresco
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…