Cantucci al Pistacchio e Cranberry, sono biscotti prelibati e friabili, che si preparano con ingredienti semplici e in pochissimo tempo.
Vediamo come con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Cantucci con arancia e mandorle | agrumato morbido e friabile
INGREDIENTI
Per preparare questi deliziosi biscotti, iniziate a preriscaldare il forno a 150°C, poi in una ciotola mettete l’olio, lo zucchero, l’essenza di mandorle e vaniglia ed infine le uova, mescolate per bene con le fruste elettriche.
Inserite nella ciotola i seguenti ingredienti: il sale, il lievito e la farina un pò alla volta, poi mettete dentro anche i pistacchi tritati ed i cranberry e continuate sempre a mescolare.
L’impasto ottenuto deve essere diviso in due parti uguali, poi bagnate leggermente le mani e formate due cilindri con l’impasto. Trasferiteli su una leccarda da forno, coperta con carta forno e lasciateli cuocere per 35 minuti o fino a doratura.
Poi trascorso il tempo, prendete i due cilindri e fateli raffreddare, basteranno circa 10 minuti, adesso dovete dare forma ai biscotti. Tagliate in fettine in diagonale entrambi i cilindri, i biscotti ottenuti, rimetteteli in forno per altri 10 minuti ad una temperatura di a 140° C , poi li sfornate e serviteli freddi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cantuccini al Cioccolato e Farina di Castagne, dolcezze autunnali
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare le uova sode senza acqua e senza pentolini è possibile, e il risultato è…
Ti basta un cioccolatino per toglierti la voglia di dolce, ma solo se è fatto…
Frittelle di mele soffici e profumate che non si friggono e non richiedono la friggitrice…
Attenzione a come usi il frigo… Ti capita di buttare insalata moscia, vasetti dimenticati in…
Un impasto base leggero e versatile che con pochi passaggi permette di realizzare preparazioni dolci…
Il venerdì sera ha un sapore tutto suo: sei arrivata alla fine della settimana, hai…