MasterChef in Italia ha da poco chiuso le porte della sua cucina, ma in queste ore a tenere banco nel mondo del web troviamo una notizia che ha dell’incredibile e che vede i giudici dello show contro un concorrente. Ecco cos’è successo.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere arrivare nel programma di MasterChef numerosi concorrenti che dopo l’addio allo show hanno deciso di dedicare tutto il loro tempo a disposizione alla realizzazione di una carriera nel mondo della cucina. Un esempio pratico è dettato anche da Irene Volpe che, ad oggi, è impegnata nella costruzione di una carriera da chef e social food blogger, parlando principalmente di uno stile di cucina che fonda le sue basi sul vegetale.

MasterChef caos concorrente giudici - RicettaSprint
MasterChef caos concorrente giudici – RicettaSprint

Quando, però, si vive la competizione di MasterChef tutto ciò deve venire meno e dedicarsi alla cucina a 360 gradi… o almeno questo è quello che è successo recentemente davanti le telecamere del programma, qui dove i giudici hanno perso le staffe con un concorrente.

Concorrente pesantemente accusato dai giudici

Durante la messa in onda di MasterChef Italia abbiamo avuto sempre modo di vedere giudici e concorrenti confrontarsi su diversi fattori come appunto la realizzazione dei piatti, la rivisitazione di ricette e tanto altro… mai nessun concorrente durante le 11 stagioni del programma italiano si è mai rifiutato di realizzare un piatto oggetto di prova, così come è successo recentemente nell’edizione romena.

MasterChef caos concorrente giudici - RicettaSprint
MasterChef caos concorrente giudici – RicettaSprint

In occasione della messa in onda di MasterChef Romania i giudici si sono visti costretti ad eliminare un concorrente che non ha voluto realizzare la prova culinaria… perché vegano. Nulla da ridere dai giudici circa il regime alimentare scelto, ma le regole di MasterChef impongono che tutti i concorrenti si confrontino su una ricetta unica per tutti.

Potrebbe interessarti anche -> Sacco di iuta o vaso | Cosa usare per coltivare le patate sul terrazzo

“Non sono qui per cucinare carne”

Il concorrente in questione è Alex Lenghel, giovane personal trainer e proprietario di una linea di integratori vegani. L’uomo, concorrente di MasterChef Romania, si è rifiutato di realizzare il piatto che gli è stato imposto per la prova con enorme stupore dei giudici che hanno esortato l’aspirante chef a continuare la gara: “Nessuno ti dice di mangiarla, ma almeno cucinala. Se non vuoi toccarla, usa la forchetta”.

Alex Lenghel, contrariato da tutto ha imposto la decisione presa circa la prova affermando: “Il momento è arrivato: a un certo punto della mia vita ho scelto di seguire certi principi e ho deciso di non scendere più compromessi. Non sono qui per cucinare carne, non lo faccio: proprio per questo sono vegano”.

Ai giudici di MasterChef Romania, comunque sia, non è rimasto che eliminare subito il concorrente commentando così il gesto del personal trainer: “Forse dimentichi dove sei: sei a MasterChef, sei qui per cucinare. Noi accogliamo i vegani a braccia aperte, ma dimentichi in quale contesto ti trovi”.

MasterChef caos concorrente giudici - RicettaSprint
MasterChef caos concorrente giudici – RicettaSprint

Dello stesso argomento -> Tracy dopo MasterChef, ecco cosa ha fatto la vincitrice fuori dallo show

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.