Capelli+forti+e+splendenti+tutto+l%26%238217%3Banno%3A+il+segreto+per+prevenire+la+caduta+%C3%A8+in+questo+succo+di+frutta%21
ricettasprint
/capelli-forti-e-splendenti-tutto-lanno-il-segreto-per-prevenire-la-caduta-e-in-questo-succo-di-frutta/amp/
News

Capelli forti e splendenti tutto l’anno: il segreto per prevenire la caduta è in questo succo di frutta!

Ti sei reso conto di avere una forte caduta di capelli che si protrae per tutto l’anno? Non ti preoccupare perché con questi succhi di frutta introdotti nel tuo quotidiano scoprirai felicemente che il fenomeno si arresterà in modo considerevole. 

La caduta dei capelli e qualcosa che interessa numerose persone durante tutto l’anno, non si tratta solo di una rigenerazione del cuoio capelluto che avviene ciclicamente, ma un fenomeno che si intensifica sempre di più a ogni cambio stagione.

Capelli forti e splendenti tutto l’anno: il segreto per prevenire la caduta è in questo succo di frutta! – RicettaSprint

Per capire meglio quanto stiamo dicendo possiamo far riferimento al periodo delle castagne, quando un po’ tutti noi abbiamo una caduta più intensa di capelli. Il tutto non finisce di certo qui, ecco come possiamo agire in modo positivo affidandoci dei rimedi naturali.

Caduta dei capelli tutto l’anno: come possiamo prevenirla?

Per aiutare il nostro corpo a diminuire considerevolmente la caduta dei capelli, dunque, non dobbiamo fare altro che cambiare la nostra alimentazione e introdurre nel quotidiano cibi ricchi di vitamina C e B6 ma anche caretenodi, rame, ferro, ecc…

I quali agiscono positivamente sul cuoio capelluto rafforzandolo, prevenendo un’eccessiva caduta di capelli soprattutto durante il cambio di stagione. Il tutto non finisce di certo qui, dato che possiamo fare affidamento anche a dei succhi di frutta che contengono questi stessi principi attivi agendo così in modo preventivo sulla caduta di capelli.

Capelli forti e splendenti tutto l’anno: il segreto per prevenire la caduta è in questo succo di frutta! – RicettaSprint

Succhi di frutta da bere contro la caduta dei capelli

Si tratta di una lista lunga di bevande che possiamo introdurre nel nostro quotidiano e che ci aiuteranno considerevolmente a prevenire la caduta dei capelli, oltre che a fornire tanti altri principi attivi al nostro corpo in modo positivo così da aiutare il nostro organismo a 360 gradi.

In cima alla lista troviamo il succo di spinaci, ricco di potassio oltre che i principi attivi appena menzionati, insieme ad una forte dose di ferro, che agiranno sul cuoio capelluto. Allo stesso modo possiamo fare affidamento al succo di prugne e a quello di barbabietola, e entrambi in grado di fermare la caduta dei capelli.

Tra i succhi che possiamo bere per prevenire la caduta dei capelli troviamo quello di carota, in quanto il suo interno ha anche vitamina E che aiuta a proteggere il follicolo stimolando la crescita dei capelli, così come il succo di fragola che contiene vitamina B 12, B9, insieme ad altri nutrimenti attivi che aiutano il corpo a contrastare ciò che causa la caduta dei capelli. In queste due bevande, in sine, non mancheranno nemmeno una buona dose di manganese, biotina e omega-3 che agiranno appunto sul cuoio capelluto.

Capelli forti e splendenti tutto l’anno: il segreto per prevenire la caduta è in questo succo di frutta! – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Biscotti alle mandorle senza farina, questi hanno meno di 50 kcal ciascuno

Alternando queste bevande nel quotidiano, quindi, non ci prenderemo cura soltanto del nostro corpo ma anche del cuoio capelluto rendendo i capelli più forti e rallentando considerevolmente la caduta.

LEGGI ANCHE -> Calcare nella doccia, non usare il limone e nemmeno il bicarbonato: ecco cosa succede

LEGGI ANCHE -> Calzini sporchi che non riesci a pulire? Prova a metterli dentro il microonde

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

21 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

51 minuti ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

1 ora ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

2 ore ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

3 ore ago