La Caponata con patate gratinata al forno è eccezionale! Fatta senza melanzane, è comunque buonissima e ricca di sapore tanto che tutti vogliono mangiarla
La Caponata con patate gratinata al forno è straordinaria! Profumatissima e molto invitante, è il contorno perfetto per accompagnare la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce. Molto più semplice e veloce da realizzare di quello che si può pensare, si tratta di una vera propria prelibatezza genuina e salutare che va subito a ruba.
Seguite le indicazioni di questa ricetta e vedrete che anche se non siete molto bravi in cucina, questa sera potrete portare in tavola una vivanda da leccarsi i baffi!
La Caponata con patate gratinata al forno è una favola! Colorata e ricca di sapori, fin dal primo assaggio conquista con il mix di consistenze dei suoi fari ingredienti che si mescolano assieme dando origine a un piatto sfizioso indimenticabile.
Appetitosa e invitante, è quello che si può definire un piatto povero semplicemente imperdibile! Il segreto del suo grande successo? La sotile panatura praticamente invisibile ma che asciuga la vivanda e le dona quel tocco croccante che lega tutti assieme quelli dei vari ingredienti.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 200° per 30 minuti
Asciugate la verdura lavata, mondatela e tagliatela a tocchetti. Sbollentate per qualche minuto i pezzetti di patate in una pentola d’acqua bollente leggermente salata prima di scolarle e farle raffreddare in una ciotola. Unite i tocchettini di peperoni e di zucchine, insaporite con la panatura realizzata mescolando il pangrattato con l’erba aromatica tritata con l’aglio.
Leggi anche: Cordon bleu di zucchine e mortadella, la prepariamo una cena sfiziosa stasera?
Leggi anche: Pettole pugliesi di pasta cresciuta: visto il weekend, provale subito!
Leggi anche: Pastella leggerissima senza uova…ma solo se hai il Bimby ti da questo risultato
Condite con un filo d’olio e mescolate con cura prima di trasferite il tutto in una leccarda foderata di carta forno e cuocere in forno ventilato a 200° per 30 minuti.
Durante la stagione estiva preparo molto spesso queste brioche: hanno un incredibile effetto crunch e,…
Il ciambellone variegato al cacao è il classico dolce della colazione, quello che si prepara…
Quanto è effettivamente conveniente comprare la frutta fuori stagione? Non è come quella abituale, in…
Il risotto cremoso con piselli e prosciutto cotto. E una ricetta che sembra uscita da…
Il pasticciotto leccese è leggenda, fortunata io che mi sono fatta svelare la ricetta originale…
Gli gnocchi al pesto di basilico e zucchine è un piatto che lascerà tutti di…