Pietanza prelibata,il capretto alla neretese è un secondo piatto profumato e squisito. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cuzzupe calabresi morbide | Ricetta sfiziosa per Pasqua
Potrebbe piacerti anche: Agnello cacio e ova, ricetta Abruzzese
Prendete un tegame molto capiente e versateci l’olio e i chiodi di garofano. Unite la cipolla sminuzzata e fatela soffriggere per qualche minuto in modo da farla indorare. Aggiungete la carne tagliata a cubetti di uguale dimensione e fatela rosolare da entrambi i lati. Versate il vino e fatelo sfumare a fiamma alta. Unite due bicchieri d’acqua e cuocete il tutto a tappo coperto per 90 minuti.
Aggiungete i pomodorini pelati spezzati e continuate a cuocere per 50 minuti. Lavate sotto acqua corrente i peperoni e puliteli eliminando il picciolo, i semi ed i filamenti interni. Tagliate i peperoni a listarelle e friggeteli in padella con l’olio d’oliva extravergine. Scolateli su un pezzo di carta assorbente, salateli e gettateli dolcemente nella pentola. Insaporite il tutto con sale e pepe secondo vostro gusto. Continuate a cuocere per altri 10 minuti. Ecco la vostra Capra alla neretese è pronta. Impiattatela e servitela. I più esigenti potranno guarnire il piatto a piacimento magari con foglie di basilico o prezzemolo. Ma adesso assaporate il gusto sublime ed indimenticabile di questo piatto pasquale della tradizione abruzzese.
Potrebbe piacerti anche: Fraguni calabresi salati | Golosità indimenticabili di Pasqua
Potrebbe piacerti anche: Torta pasqualina alla genovese | Un piatto ligure tipicamente pasquale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tra cucina tradizionale e rivisitazione in chiave moderna, ecco una ricetta intramontabile che è molto…
Non so voi, ma per me non c’è Natale senza pasta fresca da servire in…
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…
Riuscire ad arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, a volte, rappresenta un vero e…