I Carciofi impastati e fritti sono favolosi! Croccanti e saporitissimi, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno appena li vede.
I Carciofi impastati e fritti sono straordinari! Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, sono talmente buoni che anche i bambini li divorano in un attimo. Ottimi mangiati come contorno con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce, sono ache buonissimi anche gustati per antipasto o come aperitivo.
Facili e veloci da fare, con questa ricetta tutti li possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
I Carciofi impastati e fritti sono eccezionali! talmente invitanti e appetitosi che l’uno tira l’altro, proprio come le ciliegie. Il difficile per non dire impossibile, infatti, è smettere di mettersene in bocca uno fino a che non sono finiti, e a quel punto oltre che i baffi vi leccherete anche le dita perché sennò godrete solo a metà!
Si tratta, dunque, di una prelibatezza vegetariana di grande successo che vi fa fare un figurone in qualunque occasione decidiate di presentarla.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Private i carciofi delle foglie più dure, del gambo, della punta con le spine e del fieno prima di tagliarli a spicchi che immergerete in una ciotola con acqua acidulata con il succo di limone. Trascorso qualche istante, scolate i carciofi e asciugateli prima di passarli nella farina e poi nelle uova sbattute e infine nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con il prezzemolo tritato.
Leggi anche: Zabaione fatto in casa: la crema favolosa a cui nessuno dice di no!
Leggi anche: Arance e mele: e dai un calcio ai malanni di stagione con questo dolce da urlo!
Leggi anche: Riso aromatizzato con pomodori secchi e piselli, un piatto salutare e ricco di benefici
Friggete i carciofi impanati in una padella antiaderente con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate i carciofi e fateli riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di aggiustarli di sale e servirli ancora caldi.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…