I carciofi trifolati, gustoso contorno semplice e velocissimo da preparare, pochi ingredienti per ottenere un piatto buonissimo.
La ricetta di oggi è pensata per darvi un’idea per un contorno che sia leggero, sfizioso e soprattutto veloce da preparare, i Carciofi trifolati, pochissimi ingredienti per creare un piatto davvero eccezionale, seguite passo passo la ricetta e sarete certi di ottenere un risultato da chef, vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Parmigiana di patate con noci e gorgonzola | Un contorno gustoso
Oppure: Finocchi grigliati con salsa ai capperi | Un contorno leggere e delicato
Ingredienti:
8 carciofi
Per preparare questa ricetta è davvero semplicissimo, per prima cosa, lavate e pulite i carciofi, eliminate il gambo, le foglie esterne dure e la parte alta del carciofo, apriteli a metà e togliete i peletti al centro, immergeteli poi in una scodella con acqua e farina, per 30 minuti.
Scolate i carciofi e asciugate l’acqua in eccesso, e rosolateli in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, rigirandoli spesso, fino a che non saranno dorati.
Mentre i carciofi sono in cottura, in un mixer, tritate il prezzemolo, l’aglio, il sale e i pepe e mettete da parte in una scodella.
Terminata la cottura dei carciofi, disponeteli su un piatto da portata, spolverate sopra il trito precedentemente preparato e servite ancora caldi. Ecco pronta una ricettina davvero buonissima in pochissimo tempo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il forno è l’elettrodomestico più “bugiardo” della cucina: sembra pulito finché non lo accendi. Io…
Croccanti fuori, morbide dentro e arricchite da una generosa spolverata di parmigiano: le melanzane fritte…
Croccanti fuori, succose dentro e davvero pronte in soli 20 minuti: le cosce di pollo…
Il deumidificatore è uno di quegli elettrodomestici “silenziosi” che ti salvano la casa… finché non…
Le meringhe al caramello salato sono un dessert raffinato e sorprendente: leggere e croccanti, con…
Il riso che si incolla sul fondo non è “sfortuna”, è quasi sempre fisica e…