Carlo+Cracco+%7C+Presenta+la+sua+nuova+creatura+%7C+Foto+con+la+moglie+e+figli
ricettasprint
/carlo-cracco-presenta-la-sua-nuova-creatura-foto-con-la-moglie-e-figli/amp/
News

Carlo Cracco | Presenta la sua nuova creatura | Foto con la moglie e figli

Carlo Cracco presenta la sua nuova creatura: in una foto insieme alla moglie Rosa Fanti ed i figli annuncia la strepitosa novità.

Carlo Cracco presenta la sua nuova creatura foto Cook ricettasprint

E’ ormai da tempo che lo chef stellato, ex giudice di Masterchef, ha riaperto i suoi locali ed anzi ha ampliato l’offerta inserendo una grande novità. Il simpatico Carlo ha infatti inaugurato da poco il suo nuovo ristorante a Portofino, una vera e propria perla in una cittadina veramente spettacolare. L’ideale in questo periodo vacanziero in cui le bellezze paesaggistiche risultano ancora più affascinanti ed i turisti sono più del solito. La recente pandemia ha dato una svolta sensibile al settore della ristorazione che sia in negativo o in positivo. Lo chef stellato ha scelto di dare un impulso all’economia offrendo la possibilità a tanti giovani di trovare un lavoro e non solo. Insieme alla moglie ha annunciato una grande e splendida novità che ha scatenato i followers.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese sull’isola del sole | Lo chef senza freni | Foto
LEGGI ANCHE -> Addio al famoso chef televisivo | Lutto nel mondo della cucina e dello sport

Carlo Cracco | Presenta la sua nuova creatura | Foto con la moglie

La nascita della sua nuova creatura lo ha reso veramente fiero di ciò che sta costruendo insieme alla sua splendida Rosa. La loro intesa infatti va a gonfie vele nn solo dal punto di vista sentimentale, ma anche professionale. I coniugi infatti hanno acquistato una tenuta a Sant’Arcangelo in Romagna di quattordici ettari con uliveto e frutteto. Qui coltivano pesche, cachi, ciliegie ed albicocche oltre a possedere un vigneto. La foto con la moglie ed anche quelle con i figli comparse sui rispettivi profili social, in diretta dalla tenuta, fanno comprendere quanta felicità ci sia intorno a questo progetto.

‘Vistamare’ è il nome romantico dell’azienda agricola che ha segnato poco meno di un anno fa l’ingresso della coppia nel mondo dell’agricoltura e del vino. Dalla tenuta infatti si scorge l’Adriatico ed è stato questo uno dei dettagli che ha fatto innamorare Cracco e la consorte della bellezza del luogo.

Per lei si tratta di un ritorno alle origini essendo romagnola, mentre Carlo inizialmente diretto verso la Toscana, ha ceduto di fronte a tante qualità. I vecchi proprietari infatti già producevano vino per la famiglie e gli amici: da qui è nata l’idea di proseguire questa attività. Con la collaborazione di uno dei maggiori esperti di enologia del settore Luca D’Attoma, Cracco ha annunciato insieme a Rosa la nascita della sua nuova creatura. Presentando in anteprima l’uvaggio del suo primo vino: si tratta di un Trebbiano ed di un Sangiovese.

“Un vino fuori degli schemi. Macerazione lunghissima, fino a 9 mesi. E affinamento in anfora. Con una attenta cura enologica. La tenuta ha scelto la pratica biologica e si va verso la biodinamica” ha spiegato D’Attoma in una intervista a Cook. Gli fa eco la bella Rosa: “La Romagna ha potenzialità pazzesche, non è solo divertimento ma anche cibo e vini di qualità da valorizzare e comunicare. Proveremo a farlo capire ancora meglio dalla tenuta Vistamare”.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Sformato di verza con speck e scamorza, tanti strati di bontà in un solo piatto facilissimo

Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Da quando le polpette fritte le faccio come nonna, non esistono più cene infelici, spariscono in un attimo

Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…

2 ore ago
  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

3 ore ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

5 ore ago
  • Dolci

Il riso in una torta, da quando la preparo si invitano tutti da me

La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…

6 ore ago
  • Contorno

Patate in tecia a modo mio, rivisitare la tradizione popolare è ancora più buono

Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…

8 ore ago