Non mi stresso troppo, ormai le faccio ad occhi chiusi: le carote al burro ed origano sono il contorno perfetto per carne e pesce, ma soprattutto extra veloce.
Ti è mai capitato di avere in frigo solo delle carote e non sapere come cucinarle in modo gustoso?
Ecco una ricetta facilissima, pronta in pochi minuti che trasforma le carote in un contorno davvero sfizioso: pensa che i miei figli ormai fanno quasi gara a finirle per quanto sono buone.
Sono perfette per accompagnare secondi di carne o pesce, ma anche ottime da servire da sole calde o tiepide, con una bella fetta di pane accanto per una cenetta semplice e veloce. Sono profumate e saporite grazie al burro che le rende morbide ed all’origano che aggiunge quel tocco aromatico irresistibile. È una ricetta di quelle che prepari senza fatica, ma con soddisfazione e soprattutto è economica perché servono ingredienti che di solito abbiamo tutti già a disposizione in frigorifero oppure in dispensa. Non devi fare la spesa e ti salva all’ultimo minuto quando non hai pensato al contorno per la tua cena. Se vuoi, puoi farle anche in friggitrice ad aria con un filo di burro fuso: restano dorate e deliziose, ma molto più leggere.
Ingredienti
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…
La salsa tonnata a Natale, un classico. Preparerò le tartine e saranno super buone. Si,…
Con la zuppa della nonna perdi peso preparati alle feste di Natale, perderai peso e…