Le Carote e patate arrostite sono talmente buone che è impossibile resistere alla tentazione di morderle e, una volta finite, vi leccherete le dita.
Le Carote e patate arrostite sono sensazionali! Facili e veloci da preparare, sono delle prelibatezze che così fatte piacciono proprio a tutti: anche ai bambini che mangeranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci. Colorate e gustose, hanno anche un grande effetto scenico che le rende perfette per una cena in famiglia o con amici.
Si tratta di sfizionerie salate dall’aspetto molto invitante a cui è impossibile dire di no. E vedrete che una volta assaggiate non riuscirete a smettere di mangiarle fino a che non sono finite. Del resto, così cucinate le patate e le carote sono come le ciliegie: una tira l’altra.
Le Carote e patate arrostite sono fantastiche! Leggere perché cotte in forno, profumate e molto saporite, sono il contorno perfetto per la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Servitele come antipasto sfizioso o come aperitivo alternativo e vedrete che è subito un successone!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le patate e le carote pelate e tagliatele a bastoncini delle stesse dimensioni che raccoglierete in una ciotola. Condite con olio, sale, pepe, prezzemolo tritato e mescolate gli ortaggi con cura.
Leggi anche: Uova sode fritte alla paprika: l’antipasto sfizioso e croccante, tutti faranno il bis!
Leggi anche: Pesto di noci e pomodoro, prepara un piatto stupefacente in pochi minuti
Leggi anche: Verdure in padella con funghi: un contorno ricco e genuino a prova di dieta
Mettete i bastoncini di patate e carote su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 30-40 minuti. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…