Carote rosse in agrodolce. La ricetta che vi presenterò oggi e quella delle carote rosse in agrodolce, verdure con proprietà antiossidanti, antisettiche, disintossicanti, pieni di sali minerali e ferro potassio calcio.
Insomma tutte sostanze indispensabili al nostro organismo. Le carote rosse sono anche comunemente interpretate come barbabietole arrivate in tutto il Mediterraneo possono essere preparate per molte ricette che possono essere mangiate sia cotte che crude proprio come quelle arancioni. Spesso questo tipo di carota viene utilizzata per insaporire e per arricchire ancora di più i piatti. Usata come un condimento sia per primi che per secondi o anche per contorni ed insalate.
ti piacerebbe anche:Carote caramellate in padella | Gustose, diverse e sfiziose
ti piacerebbe anche:Involtini di melanzane grigliate con carote | Particolari e gustosi
ti piacerebbe anche:Insalata di polpo con carote | Fresca e diversa da provare assolutamente
ti piacerebbe anche:Crostatine zucchine e carote | Gustose, colorate: impossibile resistere!
Iniziamo la preparazione delle carote rosse in agrodolce. Laviamo per bene le carote e mettiamo nell’acqua che dovrà giungere a ebollizione per cuocerle. Una volta fatta la prova della forchetta ovvero che quest’ultima passerà attraverso le carote con facilità le scoleremo e lasceremo raffreddare. A questo punto sbucciamo le carote che dovranno essere essenzialmente sbucciate previa cottura.
Spolveriamo con lo zucchero e aceto bianco e scoliamo per bene, lasciamo che le carote siano chiaramente tagliate a pezzetti o a fettine così come riteniamo opportuno, e poi serviamo. Come potete vedere una ricetta veramente facile, ma possiamo anche decidere di conservare le carote mettendo dall’interno di barattoli che dovremmo chiaramente sterilizzare. Per sterilizzare i barattoli seguite le nostre news e chiaramente il procedimento semplice che vi permetterà di avere sempre a disposizione tante conserve.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…