Da parte di Carrefour arriva una notifica di richiamo alimentare che riguarda una contaminazione importante da non sottovalutare.

Carrefour richiamo alimentare
Carrefour richiamo alimentare Foto dal web

Carrefour ha comunicato il richiamo alimentare di un prodotto alimentare adatto per la colazione e la merenda. Si tratta di un dolce che reca il marchio dell’azienda Brusa. Più nello specifico, oggetto della notifica di richiamo alimentare di Carrefour è la crostata alla ciliegia che reca tale brand.

Il motivo della disposizione diventata operativa nelle scorse ore è dovuto dalla presenza di ossido di etilene all’interno di un ingrediente utilizzato per la preparazione di questo articolo alimentare.

Risultano esserci nel dettaglio due lotti di crostata alla ciliegia Brusa sottoposti a richiamo alimentare da Carrefour. Le indicazioni fornite a riguardo riferiscono che si tratta dei seguenti:

  • numero di lotto 21140 con data di scadenza o termine minimo di conservazione (Tmc) 30/11/2021;
  • numero di lotto 21159 con data di scadenza o termine minimo di conservazione (Tmc) 30/12/2021;

Carrefour, il richiamo alimentare: la situazione

Foto dal web

L’azienda produttrice è la Forno Miotti, che ha realizzato questo dolce all’interno del suo stabilimento veneto di San Giorgio delle Pertiche, località situata in provincia di Padova. Ogni unità interessata da questa disposizione ha un peso di 500 grammi.

Leggi anche: Dieta di ottobre | perdi 4 chili facilmente con questo menu

Per tutti gli altri lotti di questo prodotto non sussiste invece alcuna preoccupazione ed ogni pezzo relativo può essere normalmente consumato. Sia Carrefour che il Ministero della Salute hanno rivolto ai consumatori l’invito a non consumare i prodotti indicati contaminati da ossido di etilene.

Leggi anche: Castagne | una vera e propria bomba | occhio a quante ne mangi

Leggi anche: Dolcificanti | diversi studi confermano | “Comportano grossi rischi”

Gli stessi vanno restituiti al pungo vendita di riferimento per potere a quel punto ottenere il rimborso della cifra spesa. Non è richiesto il dovere esibire lo scontrino di riferimento relativo all’acquisto iniziale. Non è un qualcosa di indispensabile quando c’è in ballo la salute dei consumatori.

Leggi anche: Come dimagrire | il segreto per fare subito centro | “È facile”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.