Caserecce Cremose alla Contadina | buonissime e dal sapore speciale.
La ricetta sprint per preparare un primo piatto dal condimento super, magnifico da gustare tutti insieme a tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fusilli con Panna e Passata di Pomodoro
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4 persone
caserecce 400 g
Per preparare le vostre Caserecce Cremose alla Contadina seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mettere a rosolare all’interno di una padella antiaderente un bel pò di ingredienti. Si tratta della cipolla ben tritata, del prosciutto cotto a pezzetti, delle olive, tutte da condire con dell’olio extravergine d’oliva.
Fate soffriggere a fiamma bassa, poi ricoprite con un la passata di pomodoro. Nel frattempo lessate la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Scolatela al dente, quindi 2-3 minuti prima di quanto indicato sulla confezione. Passatela all’interno della padella con il sugo e fatela risottare per qualche istante, bagnando con della sua acqua di cottura e mescolando all’interno il formaggio.
In questo caso regolatevi tenendo in considerazione un cucchiaio abbondante a persona. Date anche una passata di prezzemolo fresco e servite quindi ben calde in tavola le vostre Caserecce Cremose alla Contadina. Come ultimo tocco spolverizzate con del formaggio grattugiato e gustate pure il questo piatto sublime.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tagliatelle al Ragu bianco con Zucchine | un primo sensazionale per le grandi occasioni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…