In che modo annientare il caos che domina nei cassetti disordinati in cucina, possiamo procedere in maniera più semplice di quanto sembri.
Cassetti disordinati in cucina, esiste qualcosa di peggio? Specialmente quando andiamo di fretta e siamo alla ricerca di un utensile in particolare. Trovare qualcosa di specifico, specialmente se molto piccolo, risulterà a quel punto impossibile.
Per non avere più cassetti disordinati in cucina però si può fare qualcosa, che ci faciliterà di molto la vita. Ma si sa che tutti quanti noi tendiamo a creare del caos negli stipiti alloggiati proprio dove cuciniamo tutti i giorni.
A furia di mettere roba lì dentro è normale che si vada incontro al principio di entropia, per il quale ogni sistema isolato evolve verso stati di disordine crescente. Questo postulato si può applicare tanto alle galassie nell’universo quanto ai cassetti delle nostre cucine.
Con un po’ di cura e di furbizia però tutto questo potrà diventare un semplice ricordo da cancellare subito. E finalmente riusciremo ad essere più organizzati e più virtuosi. Così troveremo sempre e con facilità tutto quello che ci serve.
In nostro aiuto possono arrivare alcuni gadget che sono stati concepiti apposta per portare l’ordine lì dove non c’è mai. Tutto questo favorirà anche l’igiene e la pulizia di questi spazi. Ovviamente non può mai mancare un divisorio con i vari scomparti dove sistemare le varie posate e simili. Quello ce l’abbiamo tutti.
Possiamo anche ricorrere a dei contenitori o a delle vecchie vaschette del gelato, da riempire solamente con quello specifico tipo di oggetti. Ad esempio i tappi universali per le bottiglie. Inoltre possiamo anche fare ricorso a delle etichette di facile leggibilità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il panettone dello chef è veramente suo? C’è qualcosa che non va
L’importante comunque è non riempire fino all’inverosimile ogni cassetto. Vale anche per quello dove teniamo riposti i panni della cucina, e vale anche per altre parti della casa. Basti pensare all’armadio, ai cassetti della nostra biancheria intima e simili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove si buttano i gusci di cozze, vongole e simili? In tanti sbagliano
Il rischio in questi casi è quello di mettere sempre e solo i capi che stanno davanti e di ignorare sistematicamente quelli riposti più in fondo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Masterchef 2023, i sospetti sul giudice misterioso portano ad un megavip
Non accumulare roba nei cassetti invece favorisce l’ordine. Manteniamo solo ciò che è essenziale ed il disordine rimarrà bene alla larga da lì.
Di latte non ne trovi nemmeno una goccia, eppure ottieni una crema spalmabile pazzesca: la…
Muffin gluten free alle mandorle: celiaci diabeti e golosoni ringrazieranno, da quando preparo questi muffin…
Grazie di tutto ma addio, spugne da cucina. Adesso esiste qualcosa di assai meglio per…
C'è un modo molto pratico per valorizzare al massimo melanzane e champignon: un tortino salato…
La facciamo al forno la frittata al forno di nonna Carmela? Il ripiano lascerà tutti…
Lo sai che non è necessario smontare le tende per pulirle? Con il mio trucchetto…