Le Castagne ubriache sono favolose! Morbide, gustose e profumatissime, sono dei dolcetti tipici autunnali che tutti vogliono mangiare.
Le Castagne ubriache sono strepitose! Inebrianti e ricche di sapore, sono dei dolcini a cui nessuno può resistere. Da servire come dessert alla fine del pasto, sono dei manicaretti teneri e ricchi di gusto semplicemente sensazionali.
Prive di glutine e di grande effetto scenico nella loro semplicità, è impossibile alla tentazione di morderne almeno una.
Castagne ubriache ecco come si fanno
Le Castagne ubriache sono buonissime! Perfette per essere gustate come dolcino di fine pasto con gli amici, tutti possono prepararle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre fantastiche.
Economiche e ricche di gusto, sono una ghiottoneria dal sapore indimenticabile a cui nessuno sa dire di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 40 minuti
- Strumenti
- una pentola
- un coltellino
- una ciotola
- pellicola trasparente
- Ingredienti per 4 persone
- 550 ml di vino bianco aromatico
- mezzo kg di castagne
Castagne ubriache, procedimento
Con la punta di un coltellino incidete le castagne lavate e mettete in una pentola. Aggiungete l’acqua fredda sufficiente a ricoprire tutti i frutti e cuocete per 40 minuti dal bollore.
Leggi anche: Cestini morbidi con mele e uvetta, più soffici e veloci con questi trucchetti
Leggi anche: Crackers ai semi vari, facilissimi e croccanti lo snack ideale da portare ovunque
Leggi anche: Palle di cioccolato bianco: non solo sono buonissime, perfette da regalare come dono di Natale
Trascorso il tempo necessario, scolate le castagne e fatele intiepidire prima di sbucciarle, avendo cura di non romperle, e raccoglietele in una ciotola. Irrorate con il vino e fate riposare il tutto per 1 h coperto con pellicola trasparente. Passato il tempo occorrente, scolate le castagne e servitele.