Cattelan banana, un binomio che ha fatto furore negli ultimi giorni e che ora in tanti stanno usando per farsi pubblicitĂ .

Cattelan banana
Maurizio Cattelan banana FOTO ricettasprint

Maurizio Cattelan banana, un accostamento che negli ultimi giorni è stato molto di voga. Merito – o colpa – di una creazione dell’esponente di arte moderna. Il 59enne di Padova aveva appeso al muro un frutto utilizzando del nastro adesivo. Questo ha fatto si che tale ‘costruzione artistica’ arrivasse ad avere un valore di ben 120mila euro. Poi è arrivato un altro artista che se l’è mangiata. Provocazione, marketing pubblicitario oppure entrambi, chissĂ . Fatto sta che c’è chi ha cavalcato la cresta dell’onda prendendo spunto dalla cosa. Infatti Burger King, diretto competitor di McDonald’s nell’ambito della ristorazione mordi e fuggi, ha pensato bene di costruirci sopra una fulminea campagna pubblicitaria.

LEGGI ANCHE –> Insalata in busta | “Vanno lavate sempre” | riscontrati grossi rischi

Cattelan banana, l’opera d’arte fa da assist a delle bizzarre pubblicitĂ 

In Francia la celebre catena di fast food ha proposto degli slogan riportanti il ‘consiglio’ seguente. “Attento a ciò che mangi”, il tutto con la foto della celebre banana di Cattelan attaccata al muro. Alla quale è comparata una patatina schiacciata alla parete. Non manca anche un confronto tra prezzi, con i famigerati 120mila euro contrapposto ad un centesimo. Ed anche Carrefour non è stata da meno. Qui il noto marchio di supermercati ha proposto su Facebook una sorta di pubblicitĂ  progresso per promuovere il consumo di frutta e verdura biologica. Il tutto sempre sulla falsariga della banana dell’artista italiano, e con i prezzi sempre in bella vista. Che dire, davvero una bella trovata.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.