Pr il pranzo di oggi prepariamo i cavatelli zucchine e bacon, sono molto cremosi e al punto giusto, che lascerà tutti di stucco, vediamo la ricetta.
I cavatelli con zucchine e bacon li puoi preparare per il pranzo di oggi, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Non è altro che un semplice primo piatto che si prepara con ingredienti semplici, ma per renderlo cremoso io faccio così.
Il mio segreto è semplice, nulla di trascendentale, basta schiacciare le zucchine mentre le cucino, in questo modo si creerà un condimento cremoso, al punto giusto. Nulla di impossibile, pochissimi ingredienti e semplici step per un risultato speciale, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Se vuoi fare colpo su tutti ecco cosa devi fare! Niente di trascendentale o che ti possa portare via molto tempo, un semplice, ma godurioso primo piatto che puoi preparare in pochissimi minuti. Ecco come!
Ingredienti per 4 persone
320 g di cavatelli
2 zucchine
1 cipolla
150 g di bacon
pecorino romano q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le zucchine dopo aver rimosso l’estremità, tagliamo a dadini piccolissimi, mettiamo da parte, sbucciamo la cipolla e affettiamo.
Leggi anche: Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederà ai propri occhi
Passiamo poi a tagliare a listerelle il bacon, in una padella ampia e antiaderente mettiamo la cipolla e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare. Uniamo le zucchine e lasciamo cuocere con coperchio a fiamma media per 15-20 minuti, schiacciamo le zucchine durante la cottura, aggiungiamo anche il bacon.
Nel frattempo mettiamo a bollire abbondante acqua in una pentola, saliamo e versiamo i cavatelli e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.
Scoliamo la pasta e trasferitela nella padella con le zucchine e mantechiamo, serviamo nei piatti e se preferiamo aggiungiamo del parmigiano reggiano grattugiato. Non resta che gustare questo squisito primo piatto.
Buon Appetito!
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…