Tagliate a metà i cavoletti di Bruxelles puliti e lavati. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci imbiondire lo scalogno e uno spicchio di aglio tritati finemente. Aggiungete i tocchetti di pancetta e cuocete a fiamma dolce per altri 2-3 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Incorporate i pezzeti di cavoletti e aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Unite il Brodo vegetale fatto in casa e cuocete a tappo coperto e fiamma moderata per 10-15 minuti. Al termine della cottura, profumate con il prezzemolo fresco, ben lavato e sminuzzato. Mescolate il tutto con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, i cavoletti sono pronti. Spegnete il fornello e lasciate che si la vivanda si raffreddi per qualche minuto. I più golosi potranno insaporire ulteriormente aggiungendo del peperoncino rosso tritato finemente. Mettete il contorno nei piatti e servite i cavoletti.
Potrebbe piacerti anche: Besciamella riso limone l Ricetta vegan più gustosa con il sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Torta con farina di castagne e mascarpone, morbida e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…