Un contorno veloce con un ortaggio di stagione buono in ogni modo lo si cucini? È la ricetta che vi proponiamo quest’oggi. Prepariamo insieme il cavolfiore con pangrattato al forno.
Pochi ingredienti per una ricetta facile nella preparazione ma, non per questo, non lodevole nel sapore, anzi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Cavolfiore al parmigiano | Leggero e croccante contorno
Leggi anche: Cavolfiore e salsicce gratinati al forno | Irresistibili
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con la pulizia del cavolfiore. Togliamo le foglie esterne e tagliamo il gambo. Tagliamo il cavolo a cimette e sciacquiamole sotto acqua corrente.
In una pentola, mettiamo dell’acqua, saliamola e portiamola a bollore. Inseriamo le cimette appena pulite al suo interno e lasciamo lessare per 15 minuti. Quando saranno pronte, scoliamole e lasciamo raffreddare le cimette su un canovaccio.
Prendiamo una teglia forno e rivestiamola di carta forno. In una ciotola aggiungiamo il prezzemolo tritato, l’aglio, il pane grattugiato, il parmigiano e il sale e mescoliamo. Aggiungiamo, poi in questo mix le cimette di cavolo (sulle quali, precedentemente, abbiamo versato un filo d’olio).
Leggi anche: Tortino di cavolfiore | Invitante, ottimo anche per il pranzo a lavoro
leggi anche: Polpette di cavolfiore alla Siciliana | sfiziosa e vegetariana ricetta tipica
Mescoliamo e poggiamole in teglia. Versiamo un altro filo d’olio su di esse e cuociamo, in modalità grill, per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…