Basta un solo ingrediente, qualche piccolo trucco e lo strumento giusto per cuocere ecco i cavolfiori fritti in friggitrice ad aria
La friggitrice ad aria sta diventando sempre di più protagonista nella nostra cucina e questa volta ci aiuta a preparare dei buonissimi cavolfiori fritti aromatizzati con una salsa piccante.
Un contorno semplice ma di sicuro impatto.
Se non vogliamo puntare su salse piccanti già pronte, c’è un modo molto semplice di prepararne una da soli. Servirà per questo cavolfiore ma anche per tante altre ricette.
Ingredienti:
1 cavolfiore
1 uovo
Cominciamo a preparare la salsa piccante. Sbucciamo e tritiamo l’aglio a dadini e poi facciamo lo stesso con la cipolla. Poi mettiamoli nel boccale del mixer aggiungendo i due peperoncini e la salsa di pomodoro.
Facciamo andare il mixer frullando fino ad ottenere una salsa uniforme. Poi versiamo tutto in padella e lasciamo cuocere a fiamma bassa per almeno 10 minuti. Poi aggiungiamo anche l’aceto e il sale, assaggiando per capire quanto ne serve. Dopo 15, massimo 20 minuti spegniamo e filtriamo tutto con un colino in una tazza. Tutto quello che avanza dopo la preparazione di questa ricetta possiamo conservarlo in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.
E ora passiamo alla ricetta del cavolfiore vero e proprio. Prendiamo il protagonista principale, laviamolo, puliamolo e ricaviamo le cimette, tenendole da parte mentre cominciamo a preriscaldare la friggitrice ad aria portandola a 180°.
Ricordiamoci di girare i cavolfiori a metà cottura per dare una cottura uniforme e una doratura perfetta. Quando le cimette sono pronte versiamole in un piatto da portata e mangiamole ancora calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…
Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…