Con il trucco della nonna puoi avere sempre i fagiolini verdi anche dopo la cottura, basta poco.
Oggi ti voglio suggerire cosa fare per avere sempre i fagiolini verdi anche dopo la cottura, non è poi così difficile se segui i consigli della nonna.
Mia nonna suggerisce tanti trucchi in cucina, sono da custodire, oggi ci soffermiamo su come avere i fagiolini verdi anche dopo la cottura, vediamo come.
I fagiolini sono verdure che non dovrebbe mai mancare in una dieta sana ed equilibrata, sono una fonte di fibre, vitamine, sali minerali e proteine, beh che dire sono buonissimi e salutare.
C’è un modo per avere sempre dei fagiolini verdi anche dopo la cottura, il segreto lo svela la nonna. I fagiolini dopo la cottura possono cambiare colore e non saranno verdi e brillanti, ma c’è un trucco, quello della nonna. Si possono cuocere preservando il colore verde che rimane brillante a lungo.
Ecco come cuocere i fagiolini così da farli rimanere verdi. Vediamo come procedere, eliminiamo l’estremità, tagliamo con le forbici l’estremità, appena finito dobbiamo lavare i fagiolini per bene, possiamo farlo più volte.
Mettiamo in una pentola dai bordi alti acque e portiamo a bollore e saliamo, aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio.
Poi immergiamo i fagiolini nell’acqua bollente e lasciamo cuocere, poi scoliamo, basta poco visto che i fagioli li mettiamo in una pentola con acqua bollente.
Noterai che i fagiolini avranno il loro colore verde. Come si possono conservare a lungo i fagiolini.
Leggi anche: Lo sai che esiste un modo ben preciso per conservare i prodotti per la pulizia della casa? Te lo svelo subito!
Leggi anche: Basta olio di gomito per pavimenti splendenti e profumati, da quando ho scoperto questo trucco non l’abbandono più
Dopo aver cotto i fagiolini li scoliamo e li teniamo in una ciotola con acqua fredda per circa 3 minuti, scoliamo e lasciamo asciugare bene su un canovaccio di cotone. Se non si asciugheranno bene non si possono congelare.
Mettiamo in una bustina per congelare i fagiolini, sigilliamo bene e facciamo fuoriuscire l’aria, possiamo poi mettere in freezer e si possono conservare bene e a lungo per 8-9 mesi. Si possono utilizzare per condirli all’insalata o con pomodorino fresco. In alternativa possiamo conservarli sott’aceto.
Dopo aver cotto i fagiolini li mettiamo su un canovaccio di cotone e lasciamo raffreddare per bene per un’ora.
Mettiamo in una pentola 500ml di aceto di vino bianco e aggiungiamo 30 g di zucchero, dobbiamo far bollire per mezz’ora. Poi spegniamo e prendiamo i barattoli e sterilizziamoli.
Mettiamo i fagiolini nei barattoli e copriamo con acqua e aceto. Chiudiamo i barattoli con coperchio e lasciamo riposare per 15 giorni prima di consumarli.
I cornetti salati ripieni di salmone sono perfetti da servire come aperitivo, credimi spariranno in…
Questa insalata di pasta è così leggera che puoi davvero mangiarla tutti i giorni senza…
Quali sono i consigli da seguire su cosa mangiare a colazione per arrivare sazi e…
La pasta al forno con melanzane e formaggi è una bomba di sapori e profumi…
Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di ciclizzazione dei carboidrati, ma anche…
Biscotti albumi e mandorle: il mio segreto furbissimo e goloso per non fare rinunce, mai…