Ceci croccanti al rosmarino non fritti, ecco lo snack perfetto per i tuoi aperitivi in casa e per tutte le volte in cui vuoi gustare qualcosa di sfizioso: sono facilissimi!

Invece di comprarli al supermercato, puoi farli tu ed oltre a risparmiare avrai una grande soddisfazione quando li assaggerai.

Ceci croccanti al rosmarino non fritti ricettasprint

Sono troppo saporiti, perfetti per rendere più ricco ogni tuo momento di relax.

Pronti in un attimo, uno tira l’altro: accompagnali con uno spritz ed il gioco è fatto

Se hai degli ospiti e vuoi organizzare un aperitivo, non limitarti ai soliti panini o rustici di pasta sfoglia. Rendi vario ed invitante il tuo buffet, anche in occasione di una festicciola in casa ed avrai un successo incredibile. Basta veramente poco per realizzare degli snack che piacciano a tutti ed il risultato sarà molto meglio di quelli confezionati sia in termini di genuinità che di sapore. Vuoi mettere poi la soddisfazione di ricevere dei complimenti per la tua bravura? Anche se non sei pratico ai fornelli, questa ricetta va incontro proprio a tutti ed in più puoi realizzarla con largo anticipo senza rovinare la sua bontà. Mettiamoci ai fornelli!

Potrebbe piacerti anche: Grissini facilissimi all’origano e parmigiano senza lievito, snack perfetto pronto in 10 minuti

Ingredienti

Un barattolo di ceci precotti
50 gr di farina 00
Un pizzico di rosmarino in polvere
Un pizzico di paprika
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione dei ceci croccanti al rosmarino non fritti

Per realizzare questo finger food, versate i ceci in un colino in modo che perdano il liquido di conservazione. Trasferiteli su carta assorbente in modo da asciugarli benissimo, poi versateli in un recipiente capiente. A parte mescolate la farina con il rosmarino in polvere e la paprika, poi aggiungete il tutto ai ceci.

Amalgamate benissimo rigirando più volte in modo che aderisca perfettamente ricoprendoli del tutto, poi aggiungete anche sale e pepe e condite con un filo di olio extra vergine d’oliva. Mescolate in modo che siano ben conditi e trasferiteli su una leccarda foderata di carta da forno.

Cuoceteli a 200 gradi in modalità ventilata, per circa 50 minuti. A metà cottura rigirateli un po’ in modo che risultino ben dorati su tutti i lati. Fatto ciò estraeteli e fateli raffreddare completamente prima di servirli: preparatevi a fare il bis!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.