Metteresi a dieta non significa rinunciare ai piaceri della tavola: dimostriamolo con una vellutata che non finisce mai di stupire a cena
Un primo piatto saporito e saziante ma con meno di 250 kcal a porzione? Quando siamo a dieta cerchiamo sempre soluzioni diverse anche per soddisfare la vista oltre che il palato. Io ce l’ho ed è una buonissima vellutata speziata di carote e patate.
Ma non è tutto, perché aggiungo due ingredienti che la rendono unica e inimitabile.
Preparare una vellutata speziata di carote e patate non è una missione impossibile, ma possiamo trasformarla in un piatto ancora più buono con due semplici ingredienti. Il primo è il succo filtrato di un’arancia. E il secondo, dello yogurt magro che useremo per decorare il piatto prima di servirlo: fanno una grande differenza.
Ingredienti
Peliamo le patate e le laviamo bene. Poi spuntiamo anche le carote e le rasciamo. Infine peliamo gli scalogni e li tagliamo a fette, non troppo sottili. Tagliamo anche a pezzi sia le patate che le carote, non c’è bisogno che siano perfettamente uguali
Facciamo dorare gli scalogni in un tegame ampio insieme a 3 cucchiai di olio extravergine. Quando cominciamo a prendere colore abbassiamo leggermente la fiamma e aggiungiamo subito sia le patate che le carote.
Le facciamo insaporire insieme per 5 minuti, saliamo leggermente e poi copriamo con del brodo vegetale tenuto in caldo e preparato con il dado o direttamente con le verdure. Lasciamo cuocere tutto a fiamma media per 35, massimo 40 minuti senza coperchio.
Quali sono i marchi più consigliati in fatto di migliore passata di pomodoro al supermercato,…
La pasta alla poverella è una ricetta che nasce forse con il dopo guerra, quando…
Pochissimi e semplicissimi ingredienti, una ciotola e uno sbattitore elettrico e prepari la torta zebrata…
Chi lo ha detto che per prendersi cura dei capelli bisogna sempre spendere una fortuna…
Piccante, sensuale e cremosa, la mousse che riaccende la passione. Se hai deciso di stupire…
Torta mele e cannella, la nonna insegna: "Mai cambiare la via vecchia per la nuova".…