Prova anche tu la frittata leggerissima perfetta per la cena di tutta la famiglia, non fa ingrassare nessuno e si prepara in soli 10 minuti, che successone che sarà.
Oggi la ricetta che ti proponiamo è super un mix di semplici ingredienti che rendono la cena di tutta la famiglia gustosa e soprattutto leggera. La frittata che ti suggerisco si prepara con albumi e aggiungo pochi tuorli se vuoi, puoi mangiarla senza troppi sensi di colpa.
Tutto quello che devi fare è cuocere gli spinaci se sono freschi, mettere in padella i funghi e li lasciamo insaporire per pochi minuti, poi prepariamo la frittata e lasciamo cuocere in padella, vedrai che a fine cottura otterrai una frittata alta e soffice e soprattutto leggerissima. Ecco come prepararla.
La frittata di albumi se avanza la puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un massimo 2 giorni, si consiglia di riscaldare prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
400 g di albumi
Per preparare questa frittata mettiamo in una padella aglio intero, olio extra vergine di oliva e funghi scongelati in frigo e lasciamo insaporire un po’.
Laviamo dopo aver pulito gli spinaci, laviamoli sotto acqua corrente e mettiamoli in una pentola con poca acqua e lasciamo cuocere per pochi minuti, scoliamo a cottura terminata, togliamo dalla padella anche i funghi, rimuoviamo l’aglio.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
In una ciotola mettiamo gli albumi sbattiamo con una forchetta e poi aggiungiamo sia il parmigiano reggiano che il pecorino grattugiato, sale e prezzemolo sminuzzato. Quando otterremo un composto omogeneo aggiungiamo funghi e spinaci.
Mescoliamo e poi lasciamo cuocere la frittata in una padella ampia e antiaderente aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva. Dobbiamo girare a metà cottura la frittata se non sai come fare segui il trucco poi proseguiamo la cottura e serviamo la frittata a spicchi.
Buon Appetito!
Fai come me e l'acqua di cottura delle vongole non si ritira più, basta conoscere…
Immaginare che Anna Moroni possa commettere un errore è quasi impossibile, eppure questa volta qualcosa…
Richiamo alimentare per del salmone affumicato, individuato un possibile pericolo legato alla presenza del batterio…
Questo si che polpettone natalizio croccante fuori e morbido dentro, la ricetta che spacca, da…
Se vuoi rendere l'antipasto delle feste speciale prepara gli stick di formaggio filanti, non è…
Prima di Natale può diventare utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, aggiungendo…