Goditi il tuo meritato relax dopo una lunga giornata di lavoro, prepariamo una deliziosa focaccia in padella con pomodorini e speck in 5 minuti, per una cena senza stress deliziosa e sfiziosa!
Se c’è una cosa che desideriamo dopo una giornata di lavoro stressante è sicuramente goderci un momento di relax, magari accompagnato da una buona cenetta. Per questo motivo, oggi voglio condividere con te una ricetta facile e veloce per preparare una deliziosa focaccia in padella con pomodorini e speck, che ti permetterà di gustarti una cena sfiziosa in soli 5 minuti.
Questa focaccia in padella è la soluzione perfetta per una cena veloce ma gustosa, che ti farà dimenticare lo stress della giornata. Il segreto di questa ricetta sta nella sua semplicità e nella combinazione di ingredienti freschi e saporiti, come i pomodorini, il basilico fresco, il parmigiano reggiano e lo speck, che insieme creano un mix di sapori irresistibile. Per rendere ancora più speciale questa focaccia in padella, puoi anche aggiungere ingredienti a piacere, come olive nere, cipolle rosse o formaggio filante, lasciando quindi libera la tua fantasia personalizzando la ricetta secondo i tuoi gusti!
Insomma, preparare una cena veloce e gustosa non è mai stato così semplice grazie a questa focaccia preparata in padella. Con soli pochi ingredienti e in pochi minuti potrai deliziare il tuo palato e goderti un momento di relax dopo una lunga giornata di lavoro. Basta chiacchiere quindi, allaccia il grembiule e insieme prepareremo un vero capolavoro!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
500 g di farina 00
800 ml di acqua frizzante
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe
200 g di pomodorini
1 ciuffo di basilico fresco
In una ciotola, mescola la farina con l’acqua frizzante, il sale e il pepe fino ad ottenere una pastella liscia. Versa la pastella in una padella calda e unta e cuocere per 7-8 minuti, rigirandola a metà cottura.
Leggi anche: Preparo una focaccia dolce a merenda, oramai non ci sono più merendine e io sono felice
In una ciotola a parte, unire i pomodorini tagliati a metà, il basilico fresco, un giro d’olio, sale e pepe, e cuocere per qualche minuto coprendo con un coperchio. Aggiungi pomodorini puliti e tagliati a metà, un filo di olio, basilico, lo speck e il parmigiano reggiano.
Lascia cuocere ancora qualche minuto e servi calda la tua meravigliosa focaccia. In soli 5 minuti avrai pronto un piatto appetitoso e saporito in tavola, perfetto per una cena dopo il lavoro senza lo stress della preparazione di un pasto complesso. Godeti la tua focaccia e lasciati conquistare dai suoi sapori! Buon appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…