Cenone di Capodanno da Carlo Cracco - ricettasprint
Cenone di Capodanno da Carlo Cracco – ricettasprint

Se mangiare in un ristorante stellato è il vostro sogno, potreste aver trovato la soluzione: Carlo Cracco propone un cenone di Capodanno davvero niente male!

Nel suo ristorante situato sotto la Galleria Vittorio Emanuele di Milano, lo chef veneto ha già elaborato pietanze e costi per una cena davvero indimenticabile, ma chiaramente non alla portata di tutti. Come ogni menù di alta classe, anche quello di Cracco ha un costo non indifferente. Perciò, se volete togliervi uno sfizio, preparatevi a un investimento gastronomico davvero.. stellare!

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | chi è la seconda moglie | le tante cose che non sapete di lei

Cenone di Capodanno da Carlo Cracco | Menù di alta classe

Vi starete chiedendo cosa prevede il menù del cenone di Cracco. Vi anticipiamo subito che lo chef veneto ha scelto di proporre uno dei suoi cavalli di battaglia come piatto ‘bandiera’ della proposta gastronomica.

Stiamo parlando del celeberrimo il tuorlo d’uovo fritto al tartufo che tanto ha fatto disperare gli aspiranti cuochi per la sua cottura davvero speciale. Procediamo però con ordine: si parte con un calice di benvenuto, seguito da un canestrello farcito. Successivamente si passa ad altre due portate che fungono da antipasti: insalata tiepida al miso dolce, code di scampi dorate, alghe, funghi e salsa rosa e le tradizionali lenticchie, ma accompagnate da castagne affumicate con nuvola di latte e caviale siberiano.

Cenone di Capodanno da Carlo Cracco - ricettasprint
Il famoso tuorlo fritto di Cracco

Come entrée è prevista una sogliola fondente con salvia e moscato, dopo la quale verrà servita la tanto attesa specialità dello chef: il tuorlo d’uovo fritto con crema di mandorle e tartufo nero, cavolfiore e lamponi. Primi piatti in regola con la tradizione: ravioli di cappone, ostrica, uova di salmone e cardo gobbo ed un secondo di tutto rispetto, quale il filetto di manzo in crosta, torta di patate, lardo e fontina. Si arriva infine al dolce: una meringa leggera, marroni canditi e vaniglia e della piccola pasticceria.

Quanto costa mangiare da Cracco a Capodanno

Siamo giunti alla nota dolente: il conto. Gustare tutte queste prelibatezze realizzate dallo chef stellato ha un costo di quattrocento euro a persona, vini esclusi. E’ stata prevista però anche una formula che include i vini e che fa lievitare di altre duecento euro a testa il prezzo finale, IVA inclusa ovviamente. Se avete la possibilità di farvi un grande regalo, potete dunque scegliere di sedervi per una volta in un ristorante di alta classe. Ma affrettatevi, perchè pare che i posti siano molto limitati e siano già in esaurimento: alla faccia della povertà.

LEGGI ANCHE -> Tuorlo Fritto alla Cracco | la ricetta originale del noto chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.