Colorate i vostri pranzi con degli antipasti ripieni dal gusto strepitoso e molto semplici da realizzare. Stiamo parlando dei Cestini di lenticchie patate e provola.
Oggi vi presentiamo dei finger food molto invitanti e gustosi. Stiamo parlando dei Cestini di lenticchie patate e provola. Si tratta di manicaretti che potrete realizzare in pochissimi minuti e che piacciono moltissimo anche ai bambini che mangeranno i legumi nascosti sotto lo strato di patate e formaggio. Anche questa è una delle ricette che potete annotare sul vostri taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti e tutti a basso e bassissimo costo per preparare queste piccole prelibatezze che sono perfette per un antipasto da fare in famiglia o con parenti amici.
Inoltre, potete presentare questi manicaretti anche come aperitivo accompagnandole con un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento.
Sono ideali anche per un apericena o un buffet di compleanno o per una festa in ufficio. Insomma, in pochi minuti e con pochissimo sforzo potrete realizzare dei finger food davvero speciali e molto invitanti con il loro colore giallo. Se volete renderli ancora più gialli, prima di infornarli passateli con del tuorlo d’uovo sbattuto a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Spiedini involtino impanati e ripieni | un bontà da scoprire
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele umida, il buon dolce da servire quando vuoi
Dosi per: 8 cestini
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Dividete il rotolo di pasta sfoglia steso sul piano da lavoro in 8 quadrati uguali e con ognuno foderato uno stampino per muffin imburrato. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e fate riposare i cestini in freezer mentre preparate la farcitura.
Potrebbe piacerti anche: Torta cacao e cachi | Un dolcetto sfizioso e gustoso a colazione
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | La ricetta espressa della chef Zia Cri | Sugo con mascarpone e salmone
Schiacciate le patate lesse tiepide in una ciotola e mescolate la purea con le lenticchie e metà del formaggio grattugiato. Aggiustate di sale e pepe e condite con l’olio. Mescolate con cura il tutto per avere una farcia uniforme con la quale riempirete ogni cestino. Ricoprite la superficie di ognuno con del formaggio sminuzzato e infornate a 200° per 15-20 minuti. Servite caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…