Prova a preparare i cestini sfogliati con prosciutto e formaggio e festeggerai la Befana con la tua famiglia, sono irresistibili.
Per poter preparare questi cestini non devi preparare nessun impasto, basta farcire la pasta sfoglia con prosciutto e formaggio e in men che non si dica saranno pronti.
Ovviamente abbiamo proposto la versione con prosciutto e formaggio, ma si possono farcire come si desidera, anche con funghi e uova, piuttosto che con broccoli o spinaci. Al di la della Befana, puoi servire questi cestini per accompagnare un aperitivo sfizioso. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La preparazione di questi cestini è molto semplice, bastano pochissimi ingredienti, consigliamo però di comprare la pasta sfoglia già pronta in questo modo ottimizzerai i tempi di preparazione, basta poco e vedrai che risultato.
Non resta che indossare il grembiule e metterti all’opera, in men che non si dica preparerai l’antipasto per festeggiare con la tua famiglia la’Epifania.
Potrebbe interessarti anche:Alici marinate: favolose! Una tira l’altra: non bastano mai!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questi speciali cestini, iniziamo a tirare dal frigo la pasta sfoglia e con un tagliapasta ricaviamo dei quadrati della stessa dimensione e foderiamo i pirottini di alluminio, oliamo un po’ prima.
Leggi anche: Insalata di champignon e pomodorini, il piatto leggero per tornare in forma
Poi spennelliamo con l’uovo sbattuto, inforniamo in forno caldo a 200° e lasciamo cuocere per 10 minuti circa, si consiglia funzione ventilata, poi spegniamo e lasciamo intiepidire.
Poi mettiamo in una ciotolina la scamorza tagliata a dadini e il parmigiano reggiano grattugiato, il prosciutto cotto e mescoliamo.
Leggi anche: Polpettone di lenticchie in crosta, economico e sorprendente: stupirà tutti!
Togliamo i cestini dagli stampini, mettiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e farciamo con il ripieno e lasciamo in forno per pochi minuti a 200°. Trascorso il tempo sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
L’acqua di cottura del riso è davvero preziosa. Nessuno te lo dice mai, ma rappresenta…
Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…
Lo sai che questi elettrodomestici consumano di più? Non ci credi? Lo sai che puoi…
Per colpa della confermata presenza di Listeria nel formaggio c'è un marchio che ha subito…
Queste polpette hanno reso speciale ogni aperitivo che ho già servito quest’estate: hanno il cuore…
Molti ormai preparano il pane in casa ma c'è solo una ricetta per farlo veramente…