Vuoi preparare i biscotti scozzesi famosi in tutto il mondo? Dopo la preparazione li puoi mettere in una scatola e sarà il più bel regalo di Natale.
Oggi vogliamo suggerirti sfiziosa, insolita, parliamo dei classici biscotti scozzesi che puoi decorare con codette e zuccheri colorati e saranno perfetti per festeggiare il Natale. Io solitamente li regalo a Natale e devo dire che è sempre un regalo ben gradito.
Ovviamente scegliere una scatola di latta a tema natalizio, richiudiamo con un nastro rosso e voilà il regalo sarà servito, amici e parenti gradiranno. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
I biscotti scozzesi li puoi preparare anche durante l’anno e non li decori e vedrai che sono perfetti da inzuppare nel latte. Non perdiamoci in chiacchiere ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ingredienti per 4 persone
280 g di burro
100 g di zucchero semolato
320 g di farina 00
3 g di sale
codette colorate per decorare
Per poter preparare questi biscotti scozzesi natalizi, si consiglia di preriscaldare il forno a 180°C, poi passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo poi una ciotola il burro e ammorbidiamolo, ecco i trucchi per farlo alla perfezione e non sbagliare.
Leggi anche: Donuts natalizi: i dolcetti che accompagneranno le vostre feste natalizie: morso dopo morso ti conquisteranno
Quando si sarà ammorbidito per bene, aggiungiamo il burro e mescoliamo così da amalgamare i due ingredienti, uniamo la farina a cucchiai, ed infine il sale, mescoliamo ancora.
Leggi anche: Tronchetto di Natale al cioccolato, non lo devi comprare, confezionato non è buono, preparalo tu
Solo quando riuscirai ad ottenere un impasto omogeneo, lavoriamo con le mani e trasferiamo su una superficie un po’ infarinata e stendiamo con un mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa 1 cm. Poi con un coppapasta tondo ricaviamo i biscotti, adagiamo su una leccarda ricoperta di carta forno e decoriamo, lasciamo cuocere per circa 15-20 minuti o fino a quando i biscotti non assumono un colore dorato sui bordi.
Lascia raffreddare completamente prima di servire.
Buona Colazione o Pausa!
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…