Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica quelle fettine insipide ed apri le porte al gusto in tavola!

Basta con le solite ricette, oggi ho voglia di stupire e lo farò con pochissimi ingredienti con una ricetta saporita che mi ha insegnato la mia mamma.

spezzatino sugoso di pollo ricettasprint
spezzatino sugoso di pollo ricettasprint

C’é poco da fare, con la giusta dose di creatività, anche il semplice petto di pollo diventa un piatto speciale!

Ricetta facile che ti salva la cena, così buona che devi assaggiarla per capire

Quando decido di tirare fuori dal freezer il petto di pollo, a casa mia vedo tutti con il muso perché non amano molto quelle fettine arrostite che sono sì veloci, ma non sempre appetibili a tutti. Con questa ricetta ho risolto in gran parte perché é ugualmente facile, ma diventa davvero sfiziosa e diversa dal solito con pochi passaggi, una soluzione salva cena da provare assolutamente soprattutto se sei a corto di idee ed hai pochi ingredienti disponibili in cucina. Vedrai che farai contenti tutti, anche i più schizzinosi e dosando bene la quantità di olio, diventa pure un piatto light perfetto per chi é a dieta che abbina secondo e contorno in un solo colpo!

Potrebbe piacerti anche: Ho scoperto le tagliatelle al sugo paesano, zero carne si fa solo con verdure ma a casa mia hanno fatto piazza pulita

Ingredienti
700 gr di petto di pello
500 gr di pomodorini
100 ml di vino bianco secco
Una cipolla
Prezzemolo fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione del petto di pollo ai pomodorini e vino bianco

Per realizzare questa ricetta, iniziate tagliando a pezzi il petto di pollo e mettetelo da parte. Lavate bene i pomodorini, tagliateli a pezzetti e pelate la cipolla, affettandone un po’ sottilmente. Prendete una casseruola capiente, versate un po’ di olio extra vergine d’oliva dosandolo secondo i vostri gusti ed accendete a fuoco dolce. Unite prima la cipolla, facendola rosolare bene e successivamente i pomodorini: fate cuocere per 3/4 minuti mescolando spesso in modo che possano insaporirsi e rilasciare il sughetto. Fatto ciò aggiungete il petto di pollo a pezzi, alzate leggermente la fiamma in modo che possa dorarsi, quindi riducetela di nuovo e versate il vino bianco. Lasciate sfumare lentamente la parte alcolica, regolate di sale e pepe ed unite un po’ di prezzemolo fresco tritato finemente. Ultimate la preparazione fino a quando il pollo sarà tenero e ben cotto, quindi spegnete e servite subito!