cheesecake al Baileys
cheesecake al Baileys

La cheesecake al Baileys è un dessert fresco e piacevole da gustare, che può costituire un’alternativa molto creativa da inserire nel menù delle feste. E’ semplice da preparare, ma molto raffinata: vediamo insieme il procedimento per portarla in tavola.

Potrebbe piacerti anche: cheesecake al torrone

Ingredienti

380 gr di biscotti secchi tritati
80 gr di burro morbido
450 gr di ricotta
220 gr di formaggio cremoso spalmabile
4 uova
120 gr di zucchero
75 ml di Baileys
Una bustina di vanillina
Un pizzico di sale
Topping al cioccolato fondente
Zucchero a velo q.b.

Preparazione della cheesecake al Baileys

Per realizzare questo dolce, sciogliete il burro e mescolatelo ai biscotti tritati fino ad ottenere un composto compatto. Distribuitelo sul fondo di uno stampo a cerniera imburrato e compattate bene.

cheesecake al pistacchio

Ponete in frigorifero la base ed intanto realizzate la crema. Accendete il forno a 165 gradi, poi prendete una ciotola capiente e versate la ricotta ed il formaggio spalmabile. Mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.


Unite anche la vanillina, il Baileys ed infine le uova montate con lo zucchero ed un pizzico di sale. Versate il tutto nello stampo a cerniera ed infornate. Cuocete per circa un’ora, assicuratevi che sia cotta utilizzando la prova stecchino.

Lasciatela raffreddare completamente prima di sformarla, poi guarnitela con dello zucchero a velo ed il topping al cioccolato fondente e servitela!

cheesecake al Baileys
cheesecake al Baileys

Potrebbe piacerti anche: cheesecake con riso soffiato, mascarpone e nutella

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore