Cheesecake+al+cocco%3A+ormai+non+faccio+che+avere+gente+a+casa%2C+gustosa+e+cremosa%2C+si+prepara+in+20+minuti+in+friggitrice+ad+aria%21
ricettasprint
/cheesecake-al-cocco-ormai-non-faccio-che-avere-gente-a-casa-gustosa-e-cremosa-si-prepara-in-20-minuti-in-friggitrice-ad-aria/amp/
Dolci

Cheesecake al cocco: ormai non faccio che avere gente a casa, gustosa e cremosa, si prepara in 20 minuti in friggitrice ad aria!

Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa, 20 minuti in friggitrice ad aria e porti a tavola cremosità e gusto!

C’è un dolce che da quando l’ho provato, è diventato il motivo ufficiale per cui gli amici trovano sempre un pretesto per passare a casa mia. Ha una consistenza cremosa che si scioglie in bocca e un gusto delicato e profumato, peer di più si prepara in pochissimo tempo, senza nemmeno accendere il forno, pazzesco ma vero!

Cheesecake al cocco in friggitrice ad aria

Il segreto del successo è l’abbinamento perfetto tra ricotta, formaggio spalmabile e latte di cocco, che regalano una cremosità pazzesca e un sapore tropicale irresistibile. L’aggiunta dell’amido di mais e della farina permette di ottenere la giusta consistenza, soffice ma compatta al punto giusto. E la cottura in friggitrice ad aria? Una svolta! Basta aspettare una ventina di minuti e la cheesecake è pronta, senza stress e con zero sprechi di energia.

Cheesecake al cocco: la ricetta facile e sbrigativa che rende il dessert un piacere!

Insomma, fidati di me che vale assolutamente la pena provarla perché è facile, veloce, perfetta anche quando hai poco tempo e vuoi stupire con un dessert originale e profumato. E ti garantisco che nessuno crederà che è stata fatta in friggitrice ad aria, vedrai che successo. Allaccia quindi il grembiule e prepariamola insieme!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti in friggitrice ad aria a 190 gradi

Ingredienti per la cheesecake al cocco

Stampo da 20 cm

220 g di ricotta
220 ml di latte di cocco
450 g di formaggio spalmabile
4 uova piccole o 3 grandi

15 g di amido di mais
50 g di farina 00
100 g di zucchero a velo

Come si prepara la cheesecake al cocco in friggitrice ad aria

Inizia col versare in una ciotola capiente la ricotta con il formaggio spalmabile e mescola fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiungi poi lo zucchero a velo e mescola bene.

Leggi anche: Se la cheesecake conquista per morbidezza, la Cotton cake è una nuvola 3 volte più irresistibile, ti svelo il segreto!

A questo punto, unisci le uova una alla volta, continuando a mescolare fino a quando saranno completamente incorporate. Poi unisci anche il latte di cocco e amalgama bene il tutto. A questo punto puoi aggiungere la farina e l’amido di mais setacciati, continuando a mescolare per evitare grumi.

Leggi anche: Torta umida arance e yogurt, sembra una cheesecake ma è morbidissima, un morso e si scioglie in bocca, non ti fermi più!

Versa il composto nello stampo da 20 cm rivestito con carta forno e sistemalo nello stampo nella friggitrice ad aria preriscaldata a 190 gradi e cuoci per circa 20-25 minuti. Una volta cotta, lascia raffreddare completamente e poi trasferisci in frigo per almeno 3 ore o meglio tutta la notte. Servila ben fredda quindi con una spolverata di cocco grattugiato e vedrai che una fetta tira l’altra, te lo garantisco. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Pancia gonfia e dolorante, hai mai provato con lo zafferano? Me l’ha suggerito il medico

È stato riscontrato che molte persone hanno problematiche legate al mal di pancia e al…

15 minuti ago
  • Primo piatto

Ho stravolto la puttanesca, ora la faccio pure col tonno: a saperlo prima quest’estate avrei risparmiato un sacco di soldi

Spaghetti alla puttanesca con il tonno: ho stravolto la solita ricetta facendo davvero consolare tutti,…

44 minuti ago
  • News

Matteo Bassetti, video shock sui social, è ancora emergenza: batteri killer

Matteo Bassetti torna con un nuovo intervento sui social network, un video davvero shock perché…

1 ora ago
  • Finger Food

Piadina senza burro, strutto e pesino lievito, la farina non la uso nemmeno, ma il risultato è incredibile!

Questa ricetta ha reso il mio pranzo divino, senza più problemi legati alla dieta. Tutto…

2 ore ago
  • Primo piatto

Cipolla, pancetta e piselli: le conosci le Pennette alla torrese? Un primo veloce e casareccio subito pronto in 10 minuti

Pennette alla torrese: la combo di cipolla, pancetta e piselli che spacca davvero, un primo…

3 ore ago
  • Dolci

Raffica di richiami per la mozzarella Granarolo, fai attenzione a questi lotti

Ci sono diverse marche di mozzarella Granarolo coinvolte in dei richiami alimentari, per un motivo…

4 ore ago