La cheesecake al doppio cioccolato e pandoro è una trovata deliziosa per utilizzare questo tradizionale dolce festivo in modo originale. I bambini ne andranno matti, ma anche gli adulti non potranno non cedere dinanzi a tanta golosità: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Zuppa inglese con il pandoro | Dolce al cucchiaio diverso dal solito
Ingredienti
400 gr di pandoro a fette
Per realizzare questo dessert, iniziate spezzettando grossolanamente il pandoro. Fondete il burro, incorporatelo al pandoro ed amalgamate con le mani fino a creare un composto uniforme e morbido. Compattatelo sul fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta da forno e trasferitelo in frigorifero. Compiuto questo passaggio, in un pentolino scaldate 150 ml di latte con 200 ml di panna. Mettete 4 grammi di gelatina in ammollo in acqua fredda. Tritate finemente il cioccolato al latte ed aggiungetelo: mescolate finchè sia sciolto completamente. Strizzate la gelatina ed unitela al composto caldo: amalgamate fino al completo scioglimento. Riprendete la base ormai ben fredda e versatevi la crema al cioccolato al latte, poi riponete nuovamente in frigorifero e lasciate rassodare per un’oretta. Trascorso il tempo necessario ripetete l’operazione con il cioccolato fondente terminando gli ingredienti. Questa volta lasciate rassodare per almeno due ore. A questo punto la vostra cheesecake è pronta per essere servita: decoratela come preferite e preparatevi a stupire i vostri commensali!
Potrebbe piacerti anche: Pudding con pere | La prima ricetta – riciclo per il panettone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…
Se vuoi fare un brasato perfetto che garantirà carne morbida che si scioglie in bocca…
Mancano davvero pochissimi giorni al Natale e bisogna preparare tutto in ogni dettaglio... compreso l'angolino…
Un piatto completo, pratico anche da portare sul lavoro per un pranzo di sostanza: anche…
A Natale bisogna essere sempre originali, ecco perché quest’anno ho deciso di non portare in…