Provalo anche tu il nuovo mix che ha fatto impazzire la mia famiglia, ecco la Cheesecake alla crema di latte, sempre più golosa e più cremosa ecco perchè.
La cheesecake è un dolce al formaggio molto amato, ma oggi ti voglio lasciare senza parole rendendola ancora più cremosa e con un gusto ancora più delicato, la prepareremo con la crema di latte un nuovo mix irresistibile e sicuramente travolgente. Preparare questa ricetta ti permetterà di deliziare il palato della tua famiglia con un dolce goloso e cremoso, che sicuramente li farà impazzire composto da un mix di formaggio fresco, crema di latte, zucchero, uova e vaniglia, la giusta combinazione di ingredienti che conferisce al dolce una consistenza cremosa e un sapore irresistibile.
Se non sei a dieta, puoi arricchire la ricetta aggiungendo una base di biscotti o frolla sbriciolata sul fondo della torta che darà quel tocco di croccantezza perfetto completandola e rendendola ancora più golosa. Se invece desideri rendere la tua Cheesecake ancora più leggera, puoi sostituire lo zucchero con un dolcificante e utilizzare del formaggio fresco light. Come anticipato, ciò che rende questa Cheesecake così speciale è proprio la sua consistenza cremosa e il suo gusto dolce e delicato, così da renderla perfetta per tutta la famiglia e dal sapore di certo amato anche dai bambini.
Insomma provalo anche tu il nuovo mix che ha fatto impazzire la mia famiglia e innamorati della sua golosità e cremosità fin dal primo assaggio, non aspettare l’occasione giusta per prepararla questa deliziosa cheesecake ma rendi speciale qualunque sia la tua giornata e vedrai lascerà tutti a bocca aperta!
Leggi anche: Cheesecake al bicchiere di amaretti e crema di yogurt, una merenda freschissima e sfiziosa in pochi minuti
Leggi anche: Cheesecake marmorizzata allo yogurt, delicata e travolgente bontà al cucchiaio, la devi provare anche tu
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
500 g di formaggio fresco
150 g di zucchero
3 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la crema di latte
250 g di latte intero
50 g di zucchero
Per realizzare questa favolosa e speciale cheesecake, inizia col preparare la crema. Versa il latte in una pentola a fuoco medio e portalo a bollore. Nel frattempo, in una ciotola, mescola i tuorli d’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi poi l’amido di mais al composto di tuorli e zucchero, mescolando bene per evitare grumi. Ricava i semi da una bacca di vaniglia e aggiungili al latte bollente dopodichè versa lentamente il composto di tuorli, zucchero e amido di mais nel latte bollente, mescolando continuamente con una frusta sempre per evitare che si formino grumi.
Continua a mescolare la crema a fuoco medio-basso fino a quando si addensa e raggiunge la consistenza desiderata, solitamente impiega circa 7-10 minuti. Terminata la cottura, rimuovi la pentola dal fuoco e lascia raffreddare la crema. Successivamente, mescola il formaggio fresco con la crema di latte in una ciotola, fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa. Aggiungi lo zucchero e mescola bene fino a che non si sarà completamente sciolto e aggiungi l’estratto di vaniglia e le uova, una alla volta, mescolando bene fino al completo assorbimento.
Versa il composto in una teglia da cheesecake precedentemente foderata con carta forno e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45-50 minuti, o fino a quando la superficie della torta sarà dorata e il centro leggermente tremante. Sforna la Cheesecake e lasciala raffreddare completamente prima di servirla con frutta fresca, salsa di frutta o cioccolato fuso. La tua Cheesecake alla crema di latte sarà così pronta per deliziare tutti. Buon appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…