La Cheesecake alle amarene è strepitosa! Subito pronta, rinfrescante e genuina perché senza colla di pesce, è il dolcino a cui nessuno dice di no.
La Cheesecake alle amarene è eccezionale! Facilissima e veloce da fare, non c’è persona che sappia resistere alla tentazione di mangiarne immediatamente almeno una fetta, anche solo per assaggiarla. Fin dal primo morso si scioglie in bocca accarezzando il palato con il gusto fresco e delicato dell’incredibile farcitura che si mescola a quello della base friabile.
Stiamo parlando di un dolcino semplicemente irresistibile gradito a tutti: infatti, piace moltissimo anche ai bambini. Grazie a questa ricetta ognuno di noi lo può realizzare, e con pochissimo sforzo: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre buonissimo!
La Cheesecake alle amarene è straordinaria! Goduriosa e di grande effetto scenico nella sua semplicità, sparisce dal vassoio di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararla.
Golosa e invitante, così fatta è assolutamente imperdibile. Ideale presentata come merendina per i bambini, è anche il miglior dessert che possiate mai mangiare.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: qualche ora
Mettete in un mixer cucina i biscotti e tritateli con la margarina. Ingolosite con delle scagliette di cioccolato bianco e trasferite il composto sabbioso in uno stampo apribile di diametro 24 cm foderato di carta forno.
Leggi anche: Anelli di cipolla fritti, gustosi croccanti e davvero originali
Leggi anche: Polpette Dukan leggerissime: cosa aspetti, inizia la dieta
Leggi anche: Risotto uovo e asparagi: profumatissimo e cremoso, è perfetto per la cena di questa sera!
Livellate la superficie e mettete la base del dolce in congelatore per 15-30 minuti. Nel mentre, in una ciotola mescolate la panna montata a neve con il mascarpone ammorbidito e lo zucchero a velo per avere una crema uniforme un terzo della quale lo insaporirete con dello sciroppo alle amarene. Trascorso il tempo necessario, ricoprite la base con la crema all’amarene e poi con il resto della farcitura. Pareggiate la superficie del dolce e fatelo riposare in congelatore per minimo 3 ore prima di trasferire il dolce su un bel piatto di portata e decorarlo con le amarene. Servite.
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…