Ecco un nuovo imperdibile impasto che puoi servire anche per dessert, prova questi speciali Pancake di panna e noci e vedrai che successo.

A volte è difficile trovare una ricetta che sia sana, gustosa ed anche divertente da preparare. Il pancake di panna e noci è una di quelle ricette che soddisfa tutti questi criteri. Si tratta di un impasto di base a cui vengono aggiunte noci macinate e panna montata. Il risultato è una ricetta irresistibile che puoi servire come dessert o spuntino. È una ricetta facile da preparare che può essere un’ottima opzione sia come dessert che come spuntino della mattina. È ricco di proteine, povero di grassi e ricco di fibre, quindi è un’ottima scelta per chi vuole mantenersi in forma. Inoltre, è una ricetta che può essere preparata in pochi minuti ed è adatta a tutta la famiglia.

Pancake di panna e noci 10042023 ricettasprint
Pancake di panna e noci 10042023 ricettasprint

L’unione delle noci in granella alla panna, darà ai tui pancake una consistenza leggera e morbida che la renderà un piacere da gustare. Puoi servire questi pancake sia a colazione che a cena come un dessert. Puoi servire i tuoi pancake con frutta fresca, miele, sciroppo d’acero o una salsa di frutta per creare un pasto delizioso e salutare. Così particolari e speciali che piacciono proprio a tutti perché è una ricetta facile da preparare e sana.

Per una colazione sana e nutriente, servi i tuoi pancake con un bicchiere di latte o un frullato di frutta.

Insomma, per un dessert speciale, aggiungi un po’ di frutta fresca o un po’ di miele. Se stai cercando una ricetta sana, gustosa e divertente da preparare, prova il pancake di panna e noci. È una ricetta ideale per la colazione, lo spuntino, il pranzo o la cena. È un pasto gustoso, nutriente e salutare che può essere servito a tutta la famiglia.

Leggi anche: Pancake yogurt e zenzero, golosi ma soprattutto nutrienti e pronti in 5 minuti
Leggi anche: Pancake alla banana con mandorle e 5 cereali, scommettiamo che ti lasceranno a bocca aperta?

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

200 g di farina 0
200 ml di panna fresca
200 ml di latte
50 g di noci tritate
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
1 pizzico di sale

Preparazione dei Pancake di panna e noci

Inizia la preparazione dei tuoi Pancake di panna e noci mescolando in una ciotola la farina, il lievito e il sale. In un’altra ciotola monta l’uovo con lo zucchero e aggiungi la panna, mescolando bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Unisci la miscela di farina e lievito alla miscela di uovo e panna, mescolando con l’aiuto di una frusta.

panna liquida
panna liquida

Aggiungi in ultimo il latte, mescolando ancora fino ad ottenere un impasto omogeneo. Una volta pronto, aggiungi le noci tritate e amalgama bene. Versa l’impasto in una padella ben calda imburrata e lascia cuocere a fiamma moderata fino a quando non si saranno formate delle bolle e saranno ben dorate. Per servire i tuoi pancake, uniscili con una spolverata di zucchero a velo e della frutta fresca a piacere.

burro in padella
burro in padella

Potrai anche aggiungere un po’ di sciroppo d’acero e granella di noci per un tocco finale davvero irresistibile. Questi pancake sono perfetti anche per essere serviti come dessert, soprattutto se accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia. Goditi i tuoi Pancake di panna e noci e buon appetito!

noci
noci