Solo guardandola te ne innamori, ecco la Cheesecake cacao e pistacchio, non resisterai alla tentazione é talmente buona che farai il bis.
Oggi ricettina praticissima ma talmente buona che non resisterai alla tentazione, così gustosa da non riuscire a resistergli, ecco la Cheesecake cacao e pistacchio il dessert praticissimo che racchiude un mix talmente gustoso che te ne innamorerai.
La base é la classica, ma composta da biscotti al cacao mescolati al burro. La copertura invece é composta da una cremosissima bontà di mascarpone e ricotta, arricchite con crema al pistacchio e meraviglioso cioccolato bianco, un mix infallibile che i più golosi adoreranno. Tutta la praticità di un dessert che non richiede l’uso del forno e che chiunque può realizzare poichè non serve l’esperienza ma 10 minuti del tuo tempo.
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, prendi nota degli ingredienti, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà già pronte da servire in tavola.
Leggi anche: Mini cheesecake al formaggio e salmone: ecco la ricetta che ti mancava, solo così stupirai tutti
Leggi anche: Palline cheesecake, se non hai tempo per una torta realizzala in formato mignon
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 10 porzioni
500 g di biscotti secchi al cacao
250 g di burro
Per la crema
250 g di ricotta
Per realizzare questa deliziosa cheesecake, inizia col versare i biscotti in un mixer, aggiungi il burro fuso e mescola bene ottenendo un composto sabbioso. Sistema il preparato nello stampo scelto pressando per bene e tieni in frigorifero mentre realizzi il resto.
In una ciotola versa la ricotta, aggiungi la vanillina e il mascarpone, ammorbidisci incorporando lo zucchero, aziona poi il frullino e monta fino a rendere il composto cremoso. Infine aggiungi il cioccolato bianco fuso raffreddato e la crema di pistacchio.
Componi la cheesecake versando il preparato sulla base in precedenza messa in frigo, livella e refrigera nuovamente per circa 1 ora prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…