Non serve il forno e bastano pochi minuti, se non hai tempo per una torta, realizzala in formato mignon queste Palline cheesecake sono fenomenali, e ti salvano la serata.

Avete pensato alla cena ma non al dolcetto d servire a fine pasto? Questa é un’idea che salva ogni serata, ecco le Palline cheesecake, furba ricetta sbrigativa ed irresistibile da gustare dopo cena, se non hai tempo per una torta realizzala in formato mignon.

Palline cheesecake
Palline cheesecake

Il sapore di una cheesecake ma in gustosi bocconcini, impasta, dai la forma e servi in tavola, che meraviglia che c’è di più veloce? Una cheesecake comprende una base di biscotti che sono presenti anche nell’impasto che andremo a realizzare, aggiungeremo ricotta, zucchero e un tocco di vaniglia e cocco, uno spettacolo che dovere assolutamente provare.

Un bocconcino che comprende tutta la bontà di una torta in un formato davvero pratico e sfizioso.

Cosa aspettate allora? Preparate gli ingredienti, seguite la procedurave in men che non si dica saranno pronte da gustare.

Leggi anche: Palline di biscotti e nocciole al cioccolato, stuzzicanti e super golose
Leggi anche: Palline croccanti di fiori di zucca con parmigiano e ricotta, un sola e sfiziosa ricetta per tante occasioni

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per circa 20 palline

250 g di ricotta fresca
125 g di biscotti secchi
85 g di zucchero a velo
50 g di cocco rapè
1 cucchiaio di burro fuso
1 bustina di vanillina

Per la decorazione

cocco rapè q.b

Preparazione delle Palline cheesecake,

Per realizzare queste golose palline, iniziate col versare la ricotta in una ciotola capiente, ammorbiditela con una forchetta. Aggiungete poi zucchero a velo, burro fuso freddo e cocco, lavorate per bene.

Ricotta
Ricotta

Sbriciolate i biscotti grossolanamente e aggiungeteli a preparato insieme alla vanillina. Preparate un piatto ricolmo di cocco rapè. Formate le palline nella dimensione che preferite ma meglio non esagerare.

biscotti secchi
biscotti secchi

Passate le palline man mano che sono ben compattate tra le mani, nel cocco, assicuratevi di ricoprirne per bene tutta la superficie e tenetele in frigo fino all’utilizzo, o almeno 30 minuti 1 oretta prima di gustarle. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cocco
cocco