La cheesecake alla crema di mascarpone e pistacchio è una torta deliziosa, fresca e piacevole da gustare in qualsiasi momento della giornata. E’ perfetta anche per concludere in bellezza un pranzo domenicale: la giusta dose di golosità al termine di un menù ricco di bontà! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake cioccolato e frutti di bosco | Apoteosi di bontà
Ingredienti
300 g Biscotti secchi
180 g Burro
Per realizzare questo dessert, iniziate fondendo il burro. Fate intiepidire, poi unitelo ai biscotti tritati finemente. Mescolate i due ingredienti formando un impasto omogeneo. Compattatelo sul fondo e sui lati di uno stampo a cerniera foderato di carta da forno e ponete in frigorifero.
Intanto versate la panna ben fredda in una ciotola e montate con le fruste elettriche. Unite poi il mascarpone che avrete precedentemente ammorbidito con una forchetta e lo zucchero a velo. In ultimo versate la crema spalmabile al pistacchio ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo. Riprendete la base e farcitela con la crema ottenuta, cospargete con la granella di pistacchi e ponete in frigorifero per almeno 4 ore prima di servirla.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake ai cachi veloce | Dolcezza infinita di stagione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…